Dustin Johnson ha detto la sua sull’esclusione dalla Ryder Cup come membro del Team USA in vista della sfida contro i golfisti europei di fine mese.
Il golfista nativo della Carolina del Sud ha dichiarato che la mancata partecipazione all’evento è arrivata a causa del suo coinvolgimento con LIV Golf, la superlega araba che da qualche mese ha iniziato una collaborazione con PGA Tour e DP World Tour.
Il due volte campione di tornei Major non ha avuto una buona stagione fino ad ora, ottenendo un decimo posto a pari merito agli ultimi U.S. Open come migliore risultato.
Per Dustin Johnson il coinvolgimento con LIV Golf è la chiave dell’esclusione dalla Ryder Cup
Dustin Johnson è uno dei più grandi esclusi del Team USA alla prossima Ryder Cup che si disputerà questo mese a Roma e che vedrà i golfisti statunitensi contro quelli europei.
Il trentanovenne ex numero uno del ranking e due volte campione in tornei Major ha parlato della sua mancata convocazione per l’evento, mettendo come capro espiatorio il coinvolgimento con LIV Golf, la superlega araba del Golf che ha fatto tanto discutere.
“Mi piacerebbe essere parte del team, ma per essere onesti non sono stato ottimo quest’anno. Ho fatto abbastanza per essere convocato? Si, credo di aver fatto tutto il possibile. Se avessi giocato nel PGA Tour avrei potuto essere convocato“, ha dichiarato Johnson, che dopo cinque edizioni non sarà parte della selezione statunitense.
🚨🏆🇺🇸 #RYDERCUP — LIV Golf star Dustin Johnson says he’d be on the Ryder Cup team had he been playing on the PGA Tour: “I would love to be a part of the team… But to be honest, I haven’t really played that well, this year. But have I played well enough to be on the team? Yeah.… pic.twitter.com/N5IgO5h0t5
— NUCLR GOLF (@NUCLRGOLF) September 14, 2023