UFCMMA

Marvin Vettori parla del caso di Alex Schwarzer

Marvin Vettori parla del caso di Alex Schwarzer

Marvin Vettori ha dato la sua opinione sulla faccenda di Alex Schwarzer, protagonista di una serie su Netflix dedicata alla sua sospensione.

Il fighter nativo di Mezzocorona ha elogiato l’atleta, medaglia d’oro a Pechino 2008 e poi sospeso per Doping due volte, l’ultima nel 2016, apprezzando il suo intento nel riconoscere i propri errori.

Schwarzer, nonostante l’archiviazione del processo a suo carico arrivata un paio di anni fa, dovrebbe tornare alle attività nel 2024, anche se ha da tempo annunciato di voler iniziare ad allenare.

Marvin Vettori dice la sua sul “Caso Alex Schwarzer”

Il fighter della UFC Marvin Vettori ha detto la sua su Alex Schwarzer dopo aver visto la serie Netflix dedicata al marciatore, sospeso per Doping nel 2016 per la seconda volta.

Il lottatore veneto, in un post pubblicato su Instagram, ha dichiarato che è vicino all’atleta altoatesino dopo quanto avvenuto nel 2016, all’alba delle Olimpiadi di Rio e con il mondo contro, fu di nuovo sospeso dopo che l’allora compartimento antidoping della IAAF, aveva manomesso gli esami delle urine, squalificandolo di nuovo e rovinandogli quindi anni di preparazione per una seconda opportunità.

Vettori ha speso belle parole per Schwarzer, apprezzando la sua responsabilità nell’ammettere di aver sbagliato e di aver pagato per l’errore che gli costò la carriera per la prima volta nel 2012, prima della 50 Km di Marcia alle Olimpiadi di Londra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvin Vettori (@marvinvettori)