Jannik Sinner e il primo e unico italiano ad aver raggiunto 4 semifinali Masters 1000 all’attivo.
Sinner sta disputando un altro grandissimo torneo. Dopo aver battuto agli ottavi di finale il polacco Hurkacz, nella giornata di ieri si è sbarazzato del connazionale Lorenzo Musetti con due set vinti entrambi per 6 a 2.
Tra poche ore affronterà il danese Holger Rune con in palio l’opportunità di andare in finale nel torneo di Montecarlo.
Jannik Sinner può vincere l’Atp di Montecarlo?
Jannik Sinner è determinato a conquistare l’Atp di Montecarlo e nel suo caso sarebbe il primo trionfo in un Masters 1000.
L’italiano è sicuramente nel suo momento migliore come conferma il ranking con l’attuale ottava posizione in classifica. Sinner con la vittoria ottenuta ai danni di Musetti ha raggiunto ben due record.
E’ l’unico italiano con 4 semifinali in un Masters 1000 all’attivo ed è il tennista più giovane nell’era Open ad essere arrivato in semifinale all’Indian Wells, al torneo di Miami e ora anche all’Atp di Montecarlo, ovvero i primi tre Masters 1000 della stagione.
Ci sono riusciti anche altre cinque tennisti, come lo spagnolo Rafael Nadal, il serbo Novak Djokovic, lo svizzero Roger Federer e il britannico Andy Murray, ma Sinner è stato il più giovane a riuscirci.
Appuntamento alle 15:30 per scoprire se continua la cavalcata di Jannik Sinner a Montecarlo.
Jannik affronta Rune per un posto nella finale di Monte-Carlo 🔥
Nell’Era Open, #Sinner è il più giovane ad aver raggiunto la SF di Indian Wells, Miami e Monte-Carlo nella stessa stagione ed è l’unico italiano ad avere 4 SF Masters 1000 all’attivo! 👏🙌#tennis | @janniksin pic.twitter.com/X0NNkmtWUH
— FITP (@federtennis) April 15, 2023