MotoriMotoGP

Massimo Meregalli: Marc Marquez è stato scorretto

Massimo Meregalli: Marc Marquez è stato scorretto

Massimo Meregalli, responsabile del Team Yamaha in MotoGP, ha dichiarato che la condotta di Marc Marquez in Qualifica non è stata corretta.

Le dichiarazioni di Massimo Meregalli

Massimo Meregalli, parlando delle Qualifiche della MotoGP, ha dichiarato che la tattica usata da Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) non è stata corretta.

L’episodio si riferisce alle Q1 dove Maverick Vinales (Monster Yamaha MotoGP Team), non volendo spingere fin da subito, si è trovato Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team) alla calcagna che non aveva intenzione di sorpassarlo. Dopo una breve deviazione nella pit-lane, Vinales era ancora tallonato dal pilota della Honda e, trovandosi in difficoltà, ha dovuto trainare il pilota spagnolo. Il risultato è stato Marquez in Q2 e Vinales che partirà dalla 13° posizione.

Massimo Meregalli ha dichiarato:Credo che Marc Marquez si stia riprendendo, sta cominciando a comportarsi esattamente come ha sempre fatto. Ha fatto una cosa che non andrebbe fatta, meglio che non finisco la frase altrimenti dico cose che non vorrei dire; spero proprio che la direzione gara prenda provvedimenti, questo modo di fare non è corretto.”

Dobbiamo ricordare che non è la prima volta in stagione che Marc Marquez viene criticato; già nel GP di Portimao Joan Mir (Team Suzuki ECSTAR) definì il suo modo di fare tattica come estremamente pericolosa. Massimo Meregalli ha però parlato anche della 4° pole consecutiva dell’altro pilota, Fabio Quartararo.

Meregalli ha aggiunto:Fabio Quartararo ha fatto un super lavoro ma credo che la gara si deciderà su alcune differenti situazioni come la gestione delle gomme, la temperatura dell’asfalto e le condizioni generali della corsa. Partire in prima fila per noi è comunque un bel passo in avanti, abbiamo un nuovo Holeshot Device anteriore che credo si rivelerà utile; abbiamo lavorato bene per tutto il week-end specie per quanto riguarda la gestione delle gomme. Mi aspetto un agar dura per domani, credo ci sarà più di un pilota in lizza per la vittoria.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News