NotizieBasket

Jimmy Butler sospeso dai Miami Heat per 7 gare

Jimmy Butler sospeso dai Miami Heat per 7 gare

Jimmy Butler è stato sospeso dai Miami Heat per 7 partite in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal cestista il giorno precedente.

L’avventura di Butler a Miami è praticamente conclusa. Tutto ha origine nel corso dell’estate precedente quando, dopo essere usciti al primo turno dei playoff, Butler ha avuto un atteggiamento spocchioso secondo il presidente dei Miami Heat.

Infatti, Pat Riley lo ha attaccato senza mezzi termini consigliando al suo giocatore di tenere la bocca chiusa, soprattutto quando si perde al primo turno. Successivamente, il rapporto tra i due è diventato sempre più complicato e ora si è arrivato ad un punto di non ritorno.

Dove sarà il futuro di Jimmy Butler?

I Miami Heat hanno deciso di sospendere Jimmy Butler dopo l’intervista di quest’ultimo nel post partita contro i Pacers. Ecco l’annuncio della dirigenza Heat:

“Abbiamo sospeso Jimmy Butler per 7 gare in seguito a diversi episodi controversi, che non fanno bene alla squadra, accaduti in questa stagione e specialmente nelle ultime settimane”.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata rappresentata dalle parole di Jimmy Butler dell’altro ieri dove, in sostanza, confermava di voler lasciare Miami.

I Miami Heat mettono ufficialmente Butler sul mercato: “Jimmy Butler e il suo manager hanno praticamente fatto capire che non intendono più rimanere con noi. Lui vuole essere scambiato e ascolteremo ogni offerta presente sul mercato”.

Dunque, dopo cinque anni intensi, Jimmy Butler lascia ufficialmente i Miami Heat. Rimarranno impresse nella mente dei tifosi Heat le cavalcate 2020, 2022 e 2023 dove hanno raggiunto le finali di Conference in tre occasioni con ben due Finals NBA.

Ora, resta da capire dove andrà ad accasarsi il classe ’89. Le squadre interessate sembrano essere i Phoenix Suns, i Golden State Warriors e i Dallas Mavericks.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miami HEAT (@miamiheat)