Ad imageAd image

Max Verstappen è il Campione del mondo F1 del 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Max Verstappen è il Campione del mondo F1 del 2022

Max Verstappen dopo il Gran Premio del Giappone è il Campione del mondo di Formula 1 della stagione 2022.

Il pilota olandese della Red Bull dopo una stagione letteralmente dominata si è laureato per la seconda volta nella sua carriera Campione del mondo di Formula 1 bissando il successo della scorsa stagione.

- PUBBLICITA-

“Sono molto contento che abbiamo potuto gareggiare perché arrivare qui e non poter fare la faea sarebbe stato brutto. Vincere qui è grandioso” ha dichiarato Max Verstappen sul podio di Suzuka dopo essersi laureato campione iridato.

 

Max Verstappen a Suzuka ha vinto il suo 2° titolo mondiale

Max Verstappen, grazie alla sua vittoria al GP del Giappone e ad una stagione letteralmente dominata si è laureato per la seconda volta Campione del mondo di Formula 1.

Dopo un GP ridotto per più di due ore a causa della pioggia, la FIA invece di utilizzare il nuovo regolamento del punteggio per gare ridotte, introdotto proprio in questa stagione, ha utilizzato il punteggio pieno e grazie alla penalità lampo data a Charles Leclerc (taglio dell’ultima chicane all’ultimo giro) che lo ha fatto scendere in 3° posizione, Verstappen è il nuovo campione iridato.

Ciò nonostante Max Verstappen è diventato il 12° pilota nella storia della Formula 1 a vincere il titolo mondiale sullo storico circuito di Suzuka.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
7 Commenti