MotoGPMotori

Maverick Vinales: la Yamaha è già pronta per correre

Maverick Vinales: la Yamaha è già pronta per correre

Secondo Maverick Vinales, la Yamaha per il 2021 è già pronta per correre dopo i test pre-stagionali a Losail.

Le dichiarazioni di Maverick Vinales

Il pilota spagnolo ha provato 3 differenti set-up sulla sua moto ed ha concluso i test di ieri con il miglior tempo, stampando un 1.53.224. Durante la giornata aveva lamentato scarsità di aderenza assestandosi intorno all’ 1.54 in quella che da ormai parecchie stagioni è la normalità per Yamaha.

Vinales ha dichiarato:Ci siamo concentrati sul guidare senza aderenza, cosa molto difficile dato il fatto che il tracciato te lo permette. L’aderenza sull’asfalto è eccezionale ed è difficile lavorare in assenza di questo fattore, anche perché i tempi sono molto veloci. Ad ogni modo mi sono trovato bene con la moto, le gomme alla fine erano sempre in buone condizioni quindi staremo a vedere. Di sicuro in gara sarà tutto diverso, ma la moto è pronta per correre.”

Il compagno Fabio Quartararo ha invece concluso al 3° posto, trovandosi meglio con il telaio del 2021 e provando alcune soluzioni con la quale si trova peggio: “Onestamente, non tutto quello che abbiamo provato mi è piaciuto ma almeno la velocità era buona. Nonostante queste piccole cose mi trovo generalmente bene con la moto e con il telaio del 2021; credo che per la gara tutto sarà differente. Al momento l’aderenza è incredibile, sicuramente durante la gara le condizioni cambieranno e questo mi preoccupa un po’. Purtroppo lo scorso anno abbiamo sofferto la mancanza di aderenza nei circuiti dove l’aderenza è poca, come Portimao ma fa comunque piacere vedere 3 Yamaha in testa a tutti. Dovremmo però stare molto concentrati, non dobbiamo abbassare la guardia adesso.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Maverick Vinales: la Yamaha è già pronta per correreSeguici su Google News