RisultatiBreaking

Maverick Vinales vince la Sprint Race MotoGP Portimao

Maverick Vinales vince la Sprint Race MotoGP Portimao

Maverick Vinales vince la Sprint Race di Portimao avanti a Marc Marquez e a Jorge Martin.

Una partenza spettacolare con diversi piloti in lotta per tagliare in prima posizione in curva e alla fine la spunta l’australiano Jack Miller che inizialmente riesce a prendere anche un bel vantaggio sugli inseguitori.

Tuttavia, Pecco Bagnaia non perde tempo e in pochi gira sorpassa il suo ex compagno di squadra per poi allungare su tutti quanti i piloti certificando un’altra volta quale sia la moto migliore del campionato.

Enea Bastianini non riesce a sfruttare il vantaggio della pole position e presto finisce persino fuori dalla top five. Ottimo inizio da parte dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez che passo dopo passo si trova in seconda posizione.

La Sprint Race però è lunga e Marquez perde posizioni su posizioni anche a causa di un suo errore durante la gara. Non è il solo a commettere degli errori. Infatti, Francesco Bagnaia a quattro giri dalla fine della mini gara va lungo in uscita dal rettilineo e rientra in quarta posizione. Ne approfitta Maverick Vinales.

Maverick Vinales resiste all’assalto da parte di Jorge Martin e trionfa a Portimao. Seconda posizione per Marc Marquez che riesce a superare nell’ultimo giro il connazionale Jorge Martin con una manovra decisa, al limite del regolamento.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)