Kevin Durant, star dei Brooklyn Nets, ha pensato sicuramente di essere in grado di salvare la sua squadra in difficoltà. Ma poi è arrivata la sconfitta 113-107 contro i Miami Heat nella notte di giovedì.
Kevin Durant in his first game back since January:
▪️ 31 PTS
▪️ 4 REB
▪️ 4 AST pic.twitter.com/5rLlKKpFrn— Bleacher Report (@BleacherReport) March 4, 2022
Le parole di Kevin Durant
Dopo aver perso un mese e mezzo a causa di una distorsione del legamento mediale del ginocchio sinistro, Kevin Durant sembra essere tornato in piena forma visti i 31 punti, 4 assist e 4 rimbalzi messi a referto in 35 minuti di gioco. Ma tutto questo non è bastato ad evitare la terza sconfitta consecutiva dei Nets.
Questa è stata la prima partita giocata dall’All-Star da quando si è infortunato lo scorso 15 gennaio.
“Mi sentivo benissimo. Sto solo cercando di migliorare ancora e di sentirmi più a mio agio là fuori”, ha commentato Durant dopo la partita.
Dopo qualche incertezza nelle fasi iniziali del match, Durant ha ritrovato il suo ritmo, andando ad impattare notevolmente sull’attacco dei Nets. Ma tutto ciò non è stato abbastanza per una squadra in difficoltà che alla fine si è vista recuperare un vantaggio di ben 16 punti, e ha così perso la sua terza partita consecutiva (ora in stagione ha un record di 32-32).
Quando gli è stato chiesto quanto tempo ci vuole solitamente ad una squadra per trovare il ritmo giusto, Kevin Durant ha assicurato che, data la sua lunga esperienza all’interno della lega, la risposta è sempre diversa.
“Potrebbe volerci una partita, come potrebbero volercene venti. Si tratta solo di andare là fuori e vedere cosa funziona per noi, cosa riusciamo a fare meglio. Ma non è come una formula magica che bisogna pronunciare al momento giusto. Come nella chimica, deve trattarsi di una cosa organica che avviene in modo del tutto naturale”, ha concluso Kevin Durant.