NotizieFormula 1

Max Verstappen sui prossimi aggiornamenti per la RB20

Max Verstappen sui prossimi aggiornamenti per la RB20

Max Verstappen ha recentemente parlato del pacchetto aggiornamenti per la RB20 che arriverà in occasione del Gran Premio d’Ungheria 2024.

Domani, la Formula 1 inizierà il suo weekend ungherese all’Hungaroring, dando così via alla seconda metà del campionato 2024. Tutti i team, dopo gli ultimi risultati, entreranno ora nella fase più calda della stagione, più spinti che mai tra chi punta alla vittoria e chi a migliorarsi.

In entrambi i casi ritroviamo la Red Bull Racing, in particolar modo il campione Max Verstappen, che quest’anno stanno riscontrando un po’ di difficoltà in più rispetto al previsto, complice anche la tenacia della McLaren e la ripresa della Mercedes.

Il pilota olandese spera di poter creare un netto distacco già da questo weekend in Ungheria, sottolineando come i nuovi aggiornamenti alle vetture debbano riuscire a salvaguardare il campionato della scuderia austriaca.

Max Verstappen attento ai prossimi aggiornamenti

In una recente intervista, il campione del mondo in carica Max Verstappen si è espresso in merito ai nuovi aggiornamenti che verranno messi in atto a partire da domani.

“Se questi aggiornamenti non ci aiuteranno a registrare un buon tempo a ogni giro, il resto del campionato sarà incerto.

Però non sappiamo nemmeno cosa aspettarci da questo momento dagli altri team, quindi pensiamo al nostro lavoro.”

Sebbene Max Verstappen non sia certo di elevati progressi, è convinto che questo aggiornamento possa dare il vantaggio necessario nella lotta con McLaren e Mercedes, che si è ripresa di recente nelle ultime gare.

“Nelle ultime gare non avevamo di certo la macchina più veloce. Quindi non mi aspetto imponenti cambiamenti, ma la giusta spinta per poterci tenere in vantaggio.

Realisticamente parlando, gli altri team stanno facendo grandi progressi, ma anche noi stiamo lavorando sodo per poter difendere ciò che è nostro. Solo che abbiamo sempre meno tempo.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Max Verstappen (@maxverstappen1)