Formula 1Motori

Max Verstappen spera di veder presto trionfare Alonso

Max Verstappen spera di veder presto trionfare Alonso

Max Verstappen, pluricampione del mondo F1 olandese, vero e proprio mattatore fin qui di questo 2023 si augura di veder vincere molto presto Fernando Alonso.

Quando la lunga serie di vittorie del pilota di Hasselt finirà, lo spagnolo bicampione del mondo sarà il preferito di Verstappen per succedergli. I due condividono fin qui due titoli mondiali a testa ma stanno anche dando vita a delle battaglie in pista molto entusiasmanti.

Quest’anno la Red Bull ha vinto tutti i primi sette gran premi, mentre Alonso ha conquistato cinque podi con la rinata Aston Martin. Max Verstappen ha ammesso che vorrebbe vedere il quarantunenne porre fine alla sua decennale attesa per la vittoria.

Cosa ha dichiarato Max Verstappen ai giornalisti?

Durante un’intervista a RaceFans.net Max Verstappen, nonostante la forte rivalità con lo spagnolo ha affermato: “Alonso è un vero pilota, un animale. Quindi se mi chiedete un pilota che vorrei vedere vincere una gara è Fernando”.

Diversi esperti sostengono che Alonso abbia sciupato l’opportunità di vincere il GP di Monaco quest’anno, proprio quando è rientrato ai box per montare le intermedie subito dopo aver messo le slick. Se invece avesse montato gomme intermedie sin da subito, Alonso avrebbe potuto avvantaggiarsi considerevolmente sul leader della corsa Verstappen.

Anche il campione del mondo in carica ha tuttavia difeso le scelte fatte dalla scuderia Aston Martin: “È molto difficile in queste condizioni fare la scelta giusta, perché rientrare troppo presto è molto pericoloso. Se si potesse sarebbe meglio partire un giro dopo”.

Max Verstappen ha anche aggiunto: “Quando sono arrivato in pit lane prima di rientrare, se avesse smesso di piovere non avrei voluto passare alle intermedie. Ma poi sono arrivato di nuovo in zona pit ed era molto bagnato. Quindi, onestamente, a volte è molto difficile prendere la decisione giusta“.

Ed infine sulle amnesie prestazionali del suo compagno di squadra Sergio Perez dichiara: “Trovo difficile commentare questo aspetto perché non so cosa gli passi per la testa. In una stagione capita sempre che alcune gare non vadano secondo i piani o che ci siano contrattempi, tuttavia è molto importante rimanere concentrati sul lavoro”.

Nel GP del Canada del prossimo fine settimana vedremo se la profezia di Verstappen si avvererà, anche se siamo sicuri che la sua proverbiale voglia di vincere non sia ancora terminata. Sicuramente ci sarà spettacolo in pista e fuori.