BoxeNews

Teofimo Lopez ha ufficialmente lasciato vacante titolo WBO

Teofimo Lopez ha ufficialmente lasciato vacante titolo WBO

Teofimo Lopez non ha fatto marcia indietro sui suoi propositi di ritiro dalla boxe ed ha comunicato ufficialmente al WBO di aver lasciato la cintura.

Il giovane campione di New York aveva conquistato il titolo dei superleggeri sabato scorso disputando una prova magistrale contro l’allora imbattuto scozzese Josh Taylor in un match che in molti pensavano avrebbe perso.

Dopo un periodo di appannamento, durante il quale tanti osservatori avevano ritenuto che Lopez non sarebbe più tornato il grande talento di qualche anno fa, The Takeover ha dimostrato di possedere ancora classe e doti da top mondiale ma, immediatamente dopo, ha annunciato a sorpresa il suo ritiro.

Gli scenari delle 140 libbre dopo Teofimo Lopez

Molte sono le speculazioni che accompagnano il ritiro di Teofimo Lopez, sembra, infatti, che il pugile fosse insoddisfatto della remunerazione che gli assicurava il contratto con la Top Rank e stia utilizzando l’espediente di allontanarsi per un periodo dalla boxe per poter poi negoziare nuovi accordi futuri.

Tuttavia ora il WBO deve decidere come assegnare il titolo vacante e ci sono molti protagonisti interessanti che potrebbero ambire a conquistarlo.

Il ranking dei superleggeri WBO vede, infatti Arnold Barboza e Jose Ramirez, entrambi gestiti da Top Rank al numero 2 e 3 ma, nelle posizioni di rincalzo ci sono Sandor Martin, della scuderia OPI Since 82, che ha figurato ottimamente contro Teofimo Lopez e combatterà presto a Verbania, e Ryan Garcia ormai stabile a 140 libbre.

Ovviamente lo stesso Josh Taylor potrà avere voce in capitolo, quindi i possibili match sono molteplici e tutti molto interessanti senza contare che anche il campione indiscusso dei pesi leggeri, Devin Haney, ha più volte espresso la volontà di salire.