Giannis Antetokounmpo è arrivato letteralmente ad un passo da uno straordinario record appartenente al leggendario Kareem Abdul-Jabbar.
Il fenomeno greco sta giocando l’ennesima grandissima stagione con la maglia dei suoi Milwaukee Bucks. Questa notte si è giocata la delicata sfida contro i campioni in carica dei Denver Nuggets e Giannis ha contribuito notevolmente alla vittoria vincendo pure lo scontro diretto con l’ultimo MVP delle Finals Nikola Jokic.
Inoltre, Antetokounmpo ha quasi eguagliato un primato del grande Kareem Abdul-Jabbar.
Giannis Antetokounmpo è il migliore al mondo?
Giannis Antetokounmpo ha chiuso la sfida contro i Denver Nuggets con 36 punti, 18 rimbalzi e 5 assist nei 30 minuti in cui è sceso in campo al Fiserv Forum.
Questa è stata la diciottesima partita in cui l’ex MVP ha registrato una partita da almeno 35 punti, 15 rimbalzi e 5 assist. Negli ultimi 50 anni di NBA l’unico a fare meglio del greco è stato il grande Kareem Abdul-Jabbar.
Una statistica impressionante che certifica ancora di più il lavoro che sta svolgendo Giannis Antetokounmpo nella lega di basket più famosa del pianeta.
Tuttavia, il greco ha dichiarato di non badare troppo a questi tipi di record sostenendo che l’importante è giocare al massimo delle proprie possibilità e poi i record verranno in automatico.
Riguardo alla stagione in corso, i Milwaukee Bucks grazie alla vittoria per 112 a 95 contro i Nuggets respirano in classifica tornando alla caccia del secondo posto strappato nelle ultime partite da parte dei sorprendenti Cleveland Cavaliers (che questa notte hanno perso contro i Philadelphia 76ers).
Dopo un pessimo avvio da parte del nuovo coach Doc Rivers, ora la squadra sembra aver trovato una giusta quadra per continuare la scalata verso le prime posizioni della Eastern Conference e con questo Giannis Antetokounmpo tutto è possibile, anche sognare un nuovo titolo come accaduto nella stagione 2020-2021.
Visualizza questo post su Instagram