MotoriFormula 1

Frederik Vesti: Essere in Mercedes non aggiunge ulteriore pressione

Frederik Vesti: Essere in Mercedes non aggiunge ulteriore pressione

Il pilota danese Frederik Vesti, che corre in Formula 3, è stato annunciato come pilota junior della Mercedes, seguendo le orme delle attuali stelle della F1 Esteban Ocon e George Russell.

L’inclusione di Vesti nello schema arriva dopo un’impressionante carriera nelle formule minori. Ad oggi questo include il titolo europeo di Formula Regional 2019 e il quarto assoluto nella sua prima stagione del campionato FIA F3 dell’anno scorso.

Pur ammettendo che la selezione al prestigioso programma junior della Mercedes è una “preziosa opportunità”, non comporta alcuna pressione aggiuntiva.

Vesti dovrebbe visitare la base del team a Brackley, alternandolo tra i suoi impegni in Formula 3, per godersi un po’ di tempo al simulatore.

Frederik Vesti: le sue dichiarazioni

“La pressione c’è sempre, da quando inizi a correre con i kart, ma per me la scelta della Mercedes non significa pressione, piuttosto avere una grande opportunità di lavorare con un gruppo di persone estremamente competitive e preparate”, ha dichiarato Frederik Vesti in un intervista a Motorsport.com.

“Partecipare al programma junior Mercedes è una preziosa opportunità per la mia carriera. Un accordo come questo richiede tempo. La squadra ha bisogno di vedere la mia crescita come pilota, mentre io devo capire se la squadra è in grado di darmi tutti gli strumenti per crescere. Prima di firmare il contratto dovevo mostrare tutto il mio potenziale. Hanno iniziato a seguirmi tre anni fa, ma all’inizio erano solo contatti superficiali. Quando ho iniziato a vincere abbiamo iniziato a parlare e hanno valutato non solo i momenti positivi, ma anche come ho reagito in quelli negativi”.

Frederik Vesti punterà comunque a stupire quest’anno in quella che sarà la sua seconda stagione in FIA F3.

Il diciannovenne è passato dalla squadra vincitrice del campionato scorso, la Prema Racing che gli ha permesso di ottenere tre vittorie in gara, per unirsi all’ART Grand Prix dove farà coppia con il rientrante Correa.

Dopo essere arrivato quarto lo scorso anno, l’obiettivo è vincere il titolo in questa stagione.

“Ovviamente questo è l’obiettivo che voglio raggiungere, ma per raggiungerlo devo concentrarmi sul lavorare al meglio con il mio nuovo team, ART Grand Prix, e dovrò conoscere tutti i nuovi membri del team. Dopo dovrò sedermi in macchina e andare il più velocemente possibile. Allo stesso tempo dovremo crescere gara dopo gara per puntare al titolo”.

Vesti tornerà in pista per una serie di test pre-stagionali che inizieranno a Jerez il 25-26 febbraio, prima dell’inizio della stagione in occasione del Gran Premio di Spagna del 7-9 maggio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Frederik Vesti: Essere in Mercedes non aggiunge ulteriore pressioneSeguici su Google News