Formula 1Motori

Max Verstappen e Sergio Perez scettici sulle Sprint Race

Max Verstappen e Sergio Perez scettici sulle Sprint Race

La Formula 1 quest’anno sperimenterà la Spint Race, gare da 100 km al Sabato, che determineranno la griglia di partenza della Domenica. Ma ci sono alcuni piloti che non sono molto d’accordo, primi tra tutti Max Verstappen ed il suo compagno di scuderia Sergio Perez.

Le dichiarazioni di Max Verstappen e Sergio Perez

La FIA avrebbe discusso questa possibilità all’inizio di Febbraio in un meeting con il management capitanato da Stefano Domenicali pronto a sperimentare questa gara nel 2021 in Canada, Italia e Brasile.

Sergio Perez ha recentemente dichiarato: “Dobbiamo stare attenti a non perdere il DNA della F1, è un confine leggero e rischioso ma sono curioso di vedere come si svolgerà. In realtà non so cosa aspettarmi da queste Sprint Race e come le stesse cambieranno la F1, ma la cosa più importante è non stravolgere le corse.”

Max Verstappen ha aggiunto:Secondo me non è necessario correre più gare in un week-end. Mi piace guidare per 90 minuti ma se tutti abbiamo macchina buone e possiamo correre più vicini tra noi, non abbiamo bisogno delle Sprint Race. Non abbiamo bisogno di mischiare il programma di gara ma assicurarci che tutti possono puntare alla vittoria.

Se le Sprint Race fossero confermate, le qualifiche verrebbero spostate al Venerdì ed il risultato delle prove comporrebbe la griglia di partenza delle Sprint Race, con il risultato di quest’ultima a comporre la griglia della gara di Domenica. Il gruppo di lavoro si riunirà nelle prossime settimane con l’intenzione di dare conferma o meno prima del GP del Bahrain a fine Marzo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Max Verstappen e Sergio Perez scettici sulle Sprint RaceSeguici su Google News