OutdoorNews

Carina Vogt annuncia il ritiro

Carina Vogt annuncia il ritiro

Carina Vogt, saltatrice con gli sci tedesca, ha annunciato oggi il suo ritiro dopo dieci anni nella Coppa del Mondo femminile.

Carina Vogt, dopo dieci anni in Coppa del Mondo, ha annunciato il ritiro

La saltatrice tedesca ha debuttato a livello internazionale nel 2006 nella Coppa Continentale, un antesignano della Coppa del Mondo istituita dalla FIS nel 2012. In dieci anni di carriera ha conquistato due sole vittorie nel tour, entrambe nella stagione 2014/15, a Zao e Hinzenbach, ma nei Campionati Mondiali ha dato il suo forte, vincendo sei medaglie, cinque d’oro e una di bronzo.

Carina Vogt verrà ricordata inoltre per essere stata la prima medaglia d’oro nella storia del salto con gli sci femminile, quando vinse la gara sul trampolino normale a Sochi 2014. I tanti infortuni degli ultimi anni l’hanno bloccata e in una conferenza stampa da remoto ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni.

Il futuro di Carina Vogt sarà con le forze dell’ordine, dato che continuerà il suo percorso con la Bundespolizei, la polizia federale del paese teutonico.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News