MotoriFormula E

Formula E: i risultati delle Qualifiche dell’ePrix di Diriyah

Formula E: i risultati delle Qualifiche dell'ePrix di Diriyah

Dopo Gara 1 svolta ieri, si sono concluse la Qualifiche ufficiali per Gara2 dell’ePrix di Diriyah valide per la seconda gara del Campionato. Analizziamo la griglia di partenza.

Formula E: la griglia di partenza di Gara 2 dell’ePrix di Diriyah

Nel Gruppo 1 c’è subito caos quando Oliver Rowland sembra rallentare Mitch Evans e Renè Rast non dando modo ai due piloti di fare il giro per qualificarsi, Pascal Wehrlein fa il giro buono con pista libera ma Rowland gira a piena potenza e fa segnare il miglior tempo. Di questo Gruppo dovevano fare parte anche Nick de Vries ed Edoardo Mortara ma l’incidente del pilota della Venturi Racing avvenuto questa mattina non ha permesso di partecipare alle Qualifiche.

Si passa al Gruppo 2 con Antonio Felix da Costa riscatta la non brillante gara di ieri facendo segnare il 1° tempo parziale ma ad Oliver Turvey su NIO basta un giro secco per passare davanti al Campione. Si passa al Gruppo 3 che comprende anche Sebastien Buemi, Robin Frijns e Jean-Eric Vergne mentre Andre Lotterer non partecipa per via di un incidente questa mattina; ed è proprio Frijns su Envision Virgin Racing a strappare il miglior tempo davanti a Tom Blomqvist, compagno di squadra di Turvey.

L’ultimo Gruppo, il #4, che comprende anche Sergio Sette Camara, Nico Muller e Maximilian Gunther vede proprio i due piloti del Team Dragon Penske Autosport accedere alla Superpole.

Si passa quindi alla Superpole che comprende Robin Frijns, Sergio Sette Camara, Tom Blomqvist, Sam Bird, Oliver Turvey e Nico Muller; a conquistare la pole position alla fine è Robin Frijns che scavalca di 0.523 secondi un sorprendente Sergio Sette Camara.

Griglia di partenza Gara 2 ePrix Diriyah 2021 (Top 10):

  1. Robin Frijns (Envision Virgin Racing)
  2. Sergio Sette Camara (Dragon Penske Autosport)
  3. Tom Blomqvist (NIO Formula E Team)
  4. Sam Bird (Jaguar Racing)
  5. Oliver Turvey (NIO Formula E Team)
  6. Nico Muller (Dragon Penske Autosport)
  7. Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)
  8. Sebastien Buemi (DAMS/Nissan)
  9. Alex Lynn (Mahindra Racing)
  10. Antonio Felix da Costa (DS Techeetah)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula E: i risultati delle Qualifiche dell'ePrix di DiriyahSeguici su Google News