EnduranceMotori

Toyota svela la nuova livrea dell’HyperCar per il 2024

Toyota svela la nuova livrea dell'HyperCar per il 2024

Toyota Gazoo Racing, tramite alcuni post sui propri profili social ufficiali, ha presentato la nuova livrea della GR010 Hybrid per il mondiale WEC 2024.

Siamo arrivati ormai a pochi giorni dall’inizio del 2024 e nel mondiale Endurance FIA WEC, i team si stanno già preparando alla prossima stagione che inizierà ufficialmente con la 1812 Km del Qatar il prossimo 2 Marzo.

In quella che, con molta probabilità, sarà una delle stagioni più emozionanti, il team campione del mondo in carica della classe HyperCar, ossia Toyota Gazoo Racing, ha deciso di rinnovare la colorazione delle proprie GR010 Hybrid LMH.

 

La nuova livrea della Toyota GR010 Hybrid

La Toyota, dopo aver ricevuto i premi di campione del mondo team e costruttori del WEC, ha deciso di rinnovare la colorazione di entrambe le GR010 Hybrid LMH, le due vetture che la casa giapponese schiera nella classe HyperCar.

Le HyperCar #7 (Mike Conway/Kamui Kobayashi/Nyck De Vries) e #8 (Sébastien Buemi/Brendon Hartley/Ryo Hirakawa) infatti abbandoneranno la classica colorazione bianco/rossa per fare spazio ad una livrea completamente nera con alcuni dettagli argentati e rossi.

La scelta di cambiare la livrea della vettura, secondo i vertici della scuderia nipponica è dovuto dal volere di rappresentare sempre di più il concetto di velocità, sottolineando la rabbia che si prova in caso di sconfitta, senza dimenticare lo sviluppo e l’innovazione per continuare a vincere.

“Nella stagione 2023, TGR ha vinto otto titoli! Morizo odia perdere troppo spesso, perciò sono felicissimo di tutto ciò; al team, ai piloti e ai fan, grazie di cuore!

[…] Per vincere negli sport motoristici, bisogna realizzare un’auto facile da guidare insieme. Credo che gli otto titoli siano proprio il risultato della nostra capacità di realizzare vetture di questo tipo.

Nella stagione 2024, ovviamente, Toyota Gazoo Racing odierà perdere. Vogliamo assolutamente vincere! e dobbiamo pensare a come possiamo migliorare la vettura per riuscirci. Oggi gli amici che hanno questa mentalità vengono qui, con Morizo”.
Così ha spiegato il presidente della scuderia Akio Toyoda.