MotoriFormula 1

Max Verstappen: ci è mancata la flessibilità

Max Verstappen: ci è mancata la flessibilità

Max Verstappen ha dichiarato che la Red Bull non ha avuto la flessibilità della Mercedes sulle gomme per il GP del Bahrain.

Le dichiarazioni di Max Verstappen

Max Verstappen, dopo la gara di ieri, ha parlato della poca flessibilità del suo Team nei confronti della Mercedes, come dimostra soprattutto la strategia delle gomme; infatti, entrambe le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno potuto puntare su 2 set di Hard anziché l’unico del pilota olandese, dato il fatto che quest’ultimo ne aveva usato uno in più durante le Qualifiche.

Il pilota ha dichiarato: “Da un punto di vista della strategia, potevamo fare sicuramente meglio; non avevamo le stesse gomme della Mercedes e pertanto anche poca flessibilità sulle strategie. Potevamo fare meglio anche da un punto di vista delle gomme durante le Qualifiche.

Non è dello stesso avviso Christian Horner, Team Principal della Red Bull, che ha dichiarato: Mercedes aveva un passo diverso dal nostro che non riuscivamo a seguire. Il degrado delle loro gomme era impressionante e Max non sarebbe mai riuscito a distanziare Hamilton di più di 2 secondi. Loro hanno fatto l’undercut prima di noi ed abbiamo dovuto concedergli la posizione in pista, ma poi abbiamo avuto 10 giri in più di loro nell’ultima parte di gara, le nostre gomme erano in condizioni migliori ma sfortunatamente Lewis è stato capace di resistere. E’ frustrante perdere una gara in questo modo, ma dobbiamo vedere il alto positivo della corsa.”

Riguardo al risultato della corsa in comparazione con la gara dello scorso anno, Verstappen ha aggiunto: L’anno scorso saremmo stati molto felici per questo risultato, quest’anno siamo arrabbiati. Abbiamo fatto un deciso passo in avanti e sarà una stagione molto lunga, quindi dobbiamo continuare a lavorare ed a fare meglio.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Max Verstappen: ci è mancata la flessibilitàSeguici su Google News