Dopo le prime prove della RB16B a Silverstone, Max Verstappen si è detto fiducioso sulla stagione 2021 e sugli obiettivi che Red Bull vuole raggiungere quest’anno.
Le dichiarazioni di Max Verstappen
Nella giornata di ieri la casa di Milton Keynes ha compiuto circa 100 km alla guida della nuova monoposto portando anche la RB15 del 2019 con loro per alcuni test. Sia Verstappen che il nuovo arrivato Sergio Perez erano presenti ai test che marcano l’ultimo anno di partnership tra Red Bull ed Honda prima che la casa giapponese si ritiri a fine stagione dando al team il compito di ingegnerizzare il motore dal 2022.
Riguardo a cosa si aspetta dalla nuova monoposto, Verstappen ha dichiarato: “Mi aspetto più potenza e più controllo. L’anno scorso il retrotreno ara più nervoso, facevamo fatica a controllare la macchina e avevamo meno potenza. Lo sapevamo ed abbiamo lavorato molto con Honda durante tutto l’inverno. Le premesse sono buone ma non dobbiamo montarci la testa; per prima cosa dobbiamo arrivare in Bahrain già pronti e cercare di ottimizzare al massimo il pacchetto.”
Sempre parlando della passata stagione e della sfida alla Mercedes, il pilota ha aggiunto: “L’auto va sempre guidata al limite per rendere al massimo, se diventasse più facile da guidare cercherei comunque di sovrasterzare. Volevo solo più aderenza all’asfalto ma ciò non significa che doveva essere più difficile da guidare ma adattarsi alla situazione che si ha davanti. Alla fine della scorsa stagione Mercedes ha smesso di sviluppare l’auto o almeno così sembrava perché non vedevamo grandi aggiornamenti. Abbiamo continuato ad imparare ed abbiamo risolto i problemi che avevamo anche grazie ai minimi cambiamenti del regolamento della scorsa stagione. Per noi era importante risolvere i nostri problemi e vedremo se quest’anno siamo migliorati. Speriamo di essere più competitivi della Mercedes.”