MMASport Da Combattimento

Edson Barboza rinnova il suo contratto con la UFC

Edson Barboza rinnova il suo contratto con la UFC

Dal nostro partner: FIGHT

Edson Barboza rinnova il suo contratto con la UFC

Edson Barboza, veterano della UFC, rimarrà nella promotion che il brasiliano ha definito casa sua negli ultimi 10 anni della sua carriera. A riferire la notizia del rinnovo è stato il suo allenatore, che ha espresso fiducia nei confronti del suo assistito indicando come obiettivo la cintura UFC.

La UFC riconferma Edson Barboza

L’allenatore di Barboza, Alex Davis, ha riferito a MMA Fighting che Edson ha firmato un contratto per più match con la UFC, anche se i termini esatti dell’accordo non sono ancora stati resi noti.

A Barboza rimaneva solo un combattimento nel suo precedente contratto, ma con questa nuova firma la UFC ha confermato l’intenzione di trattenere il brasiliano nel suo roster. Inoltre il suo allenatore ha voluto aggiungere che Edson e lui sono ampiamente convinti che Barboza abbia le giuste qualità che lo possono far competere per la cintura e diventare campione, perché quello è il loro obiettivo.

La notizia arriva dopo un 2020 movimentato per Barboza, in cui ha chiesto il rilascio dalla UFC prima di debuttare nei pesi piuma e firmare per un match contro Dan Ige a maggio. Il brasiliano perse per decisione non unanime contro Ige, ma vinse su Makwan Amirkhani nella sua ultima uscita. Edson in seguito disse che la sua intenzione era quella di non rispettare il contratto e valutare ulteriori offerte se fosse diventato un free agent.

Edson Barboza, 35 anni, ha debuttato in UFC con una vittoria nel novembre 2010, vincendo sette dei suoi primi otto incontri UFC. Il brasiliano si è aggirato intorno all’elite della classifica lightweight per gran parte della sua carriera UFC, ottenendo anche vittorie importanti su Dan Hooker, Beneil Dariush, Gilbert Melendez, Anthony Pettis e Paul Felder, tra gli altri.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Edson Barboza rinnova il suo contratto con la UFCEdson Barboza rinnova il suo contratto con la UFC