Max Verstappen ha rinnovato con la Red Bull con un accordo a lungo termine per restare con il team fino al 2028. Il pilota olandese, figlio d’arte e campione del mondo in carica, avrebbe chiuso la sua esperienza con la scuderia al termine della stagione 2023.
Six seasons of full send 🙌 Here’s to 2022 and beyond @Max33Verstappen ✍️ #GivesYouWings pic.twitter.com/zjkD1nTrRp
— Oracle Red Bull Racing (@redbullracing) March 3, 2022
Max Verstappen resta per altri sei anni in Red Bull
Il campione del mondo in carica ha firmato una estensione contrattuale che lo porterà a restare in Red Bull fino al 2028. Il pilota olandese, con l’accordo precedente, avrebbe potuto rimanere con il team fino alla fine della stagione 2023, ma le parole dette da Max Verstappen dopo il trionfo ad Abu Dhabi, che gli ha consentito di vincere il suo primo mondiale piloti, hanno portato alla situazione attuale:
“Mi piace lavorare con loro. Dal 2016 ho un ottimo rapporto con il team, ma quest’anno, più di tutti, è stato speciale. Spero di rimanere a lungo con la scuderia, sanno che possono sempre contare su di me”, è quello che ha detto dopo la tappa finale della scorsa stagione.
Max Verstappen sarà il pilota con il contratto più lungo in griglia nella prossima stagione, superando gli accordi firmati da Lando Norris, che resterà in McLaren fino al 2025, e da Charles Leclerc, che guiderà la rossa Ferrari fino al 2024. L’olandese è in Red Bull dal Gran Premio di Spagna del 2016, quando fu promosso dalla Toro Rosso al posto di Daniil Kvyat, riuscendo a diventare il più giovane vincitore di un Gran Premio di Formula 1.