UFCMMA

Jose Aldo verrà inserito nella UFC Hall of Fame 2023

Jose Aldo verrà inserito nella UFC Hall of Fame 2023

Jose Aldo Jr verrà inserito nella UFC Hall of Fame quest’estate nel corso dell’International Fight Week.

Colui che viene considerato dalla maggior parte come il più grande peso piuma della storia delle arti marziali miste verrà introdotto meritatamente nella UFC Hall of Fame.

Il brasiliano ha scritto la storia di questo sport fin da giovane quando a soli 23 anni diventa campione dei pesi featherweight in WEC, federazione che si concentrava sulle categorie di peso minori dato che non erano ancora presenti in UFC.

Aldo è rimasto imbattuto per ben 10 anni. Ha perso l’imbattibilità in quei pazzi 13 secondi di UFC 194 contro l’irlandese Conor McGregor.

Jose Aldo sarà un Hall of Famer UFC

Jose Aldo Jr ha terminato la carriera nell’agosto scorso quando ha perso per decisione unanime in un match equilibrato contro l’attuale contender numero 3 dei pesi gallo Merab Dvalishvili.

Dana White ha voluto elogiare la carriera di Jose Aldo Jose è il più grande peso piuma della storia. Ha aiutato a cambiare la percezione delle categorie di peso inferiori, fino ad allora giudicate in modo diverso nei confronti delle più pesanti. Lui è una vera leggenda”.

Due volte campione dei pesi piuma UFC, una volta campione WEC, si è ritirato con un record di 31 vittorie e 8 sconfitte. Non si sa ancora la data della cerimonia ufficiale, ma solitamente accade in estate, durante l’International fight week di luglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)