NotizieBoxe

Ryan Garcia parla dei suoi demoni in conferenza stampa

Ryan Garcia parla dei suoi demoni in conferenza stampa

Ryan Garcia ha compiuto una grande impresa ed ha vinto un match che nessuno si aspettava potesse vincere ma è in difficoltà.

L’atleta che è salito stanotte sul ring di New York, finalmente non debilitato da tagli del peso eccessivi, e con un’ottima preparazione da parte del proprio team tecnico, ha dimostrato di avere i mezzi per sconfiggere anche colui che tutti reputavano il miglior talento al mondo in quella divisione, mettendolo 3 volte al tappeto, come mai gli era successo in carriera.

Tuttavia il giovane uomo fuori dal ring ha ancora un cammino da intraprendere per trovare la serenità che sembra mancargli e ne ha parlato nella conferenza stampa post-match.

Ryan Garcia ha problemi di alcol?

Parlando senza freni, come a volersi sfogare, Ryan Garcia ha innanzitutto chiesto di poter ricevere il rispetto che merita come pugile e che, a suo dire, gli è stato troppo spesso negato a causa del suo aspetto da modello e dell’attività sui social e nel mondo dello spettacolo.

Tuttavia tutte le bizzarre esternazioni e azioni che lo hanno contraddistinto nell’avvcinamento al match, per il quale, corre l’obbligo ricordarlo, ha anche mancato il peso di oltre tre libbre, non sono state solo una pagliacciata per i media ma anche espressione di un reale momento di difficoltà.

Il pugile, infatti, ha ammesso di bere alcol costantemente al fine di superare un momento personale difficile che è seguito al suo recente divorzio.

King Ryan ha rivolto un pensiero ai propri tre figli esprimendo l’auspicio di averli resi fieri di lui con questa vittoria ed ha invitato i suoi fan a non prendere ad esempio la propria condotta di vita perchè non è orgoglioso dei propri comportamenti extra-sportivi.

La speranza è che anche l’uomo, oltre all’atleta, si ritrovi dopo questa grande vittoria e che la boxe possa godere per molti altri anni del talento cristallino di Ryan Garcia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SportsCenter (@sportscenter)