Formula 1Motori

McLaren: Palou e O’Ward debutteranno in F1 già nel 2022

McLaren: Palou e O'Ward debutteranno in F1 già nel 2022

McLaren: tramite un comunicato sui social è stato annunciato il debutto ufficiale di Palou e O’Ward rispettivamente nelle FP1 di Austin e Abu Dhabi.

I tanti attesi debutti in Formula 1 dei due giovani piloti del campionato NTT Indy Car Series Alex Palou e Patricio O’Ward sono stati finalmente ufficializzati direttamente dal team inglese di Woking.

Terminata la stagione IndyCar sia Palou che O’Ward, nei giorni scorsi hanno partecipato a dei test dedicato ai giovani piloti sul circuito del Red Bull Ring al volante della MCL35M del 2021. Test che sono andati talmente bene che hanno spinto Zak Brawn a far debuttare i due giovani piloti ufficialmente in F1 già in questa stagione.

 

Palou e O’Ward saranno nelle FP1 di Austin e Abu Dhabi con McLaren

Dopo aver effettuato alcuni test privati a Barcellona e in Austria, la McLaren ha ufficializzato il debutto in Formula 1 dei piloti provenienti dal campionato IndyCar Pato O’Ward e Alex Palou.

Con una nota pubblicata sui social network, il team di Woking ha annunciato che il campione IndyCar 2021 Alex Palou correrà nella prima sessione di prove libere del Gran Premio degli USA ad Austin, mentre il giovane messicano Pato O’Ward guiderà la MCL36 in occasione delle FP1 del GP di Abu Dhabi.

Il team guidato da Zak Brawn completa utilizzando i giovani piloti provenienti dall’IndyCar il programma imposto dalla FIA di far guidare a piloti di riserva almeno due sessioni di FP1 nel corso della stagione.