UFCMMA

Georges St-Pierre entrerà nella Sports Hall of Fame canadese

Georges St-Pierre entrerà nella Sports Hall of Fame canadese

Georges St-Pierre è unanimemente riconosciuto come uno dei migliori fighter di sempre ma, ormai, la sua statura si estende allo sport in generale.

Raramente gli atleti dagli sport da combattimento riescono ad ottenere riconoscimenti e dignità pari a quelli di discipline di maggiore popolarità ma nel caso di GSP e del suo Paese, il Canada, questa consuetudine è stata sovvertita.

Lo stato nord-americano ha, infatti, deciso di tributare il massimo riconoscimento sportivo possibile all’ex dominatore dei pesi welter UFC.

Georges St-Pierre nell’olimpo dello sport canadese

Il 19 Ottobre prossimo Georges St-Pierre andrà ad affiancare altre leggende ello sport nord-americano quando verrà introdotto nella Sports Hall of Fame canadese.

In aggiunta a tale tributo, il fighter riceverà anche “L’Ordine dello Sport”, la più alta onorificenza che le istituzioni di quel Paese prevedono per gli atleti.

“Sono onorato di venire inserito nella Sports Hall of Fame canadese e di ricevere l’Ordine dello Sport”, ha dichiarato Georges St-Pierre in un comunicato stampa dell’UFC.

“Le arti marziali hanno cambiato la mia vita e ho avuto la fortuna di poter rappresentare il Canada sul palcoscenico più grande del mondo. Voglio ringraziare UFC e tutti i miei fan, perché niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di loro”.