UFCMMA

Merab Dvalishvili potrebbe scendere a 125 libbre?

Merab Dvalishvili potrebbe scendere a 125 libbre?

Merab Dvalishvili è un dei principali contendenti alla cintura dei pesi gallo UFC, ma potrebbe scendere nei pesi mosca per l’oro mondiale.

Il georgiano questa notte ha battuto con una performance strabiliante il russo Petr Yan nel main event dell’ultima fight night UFC. Merab ha dominato l’ex campione del mondo dal primo all’ultimo minuto del combattimento grazie alla sua abilità nella lotta e anche negli scambi in piedi.

Nulla da fare per il contendente numero 2 della divisione al limite delle 135 libbre Petr Yan che perde il suo terzo match consecutivo e, almeno per ora, non potrà competere per lo scenario titolato.

Merab Dvalishvili dice che potrebbe combattere nei pesi mosca

E’ una situazione complicata per Merab Dvalishvili che si ritrova in una divisione in cui il campione del mondo è il suo miglior amico Aljamain Sterling, mentre lui ha battuto quasi tutti i top contender.

Ecco le sue dichiarazioni in conferenza stampa post evento “Io e Aljo stiamo ripulendo la divisione, questo è un problema perché non abbiamo più avversari. Comunque, io combatterò contro qualsiasi lottatore, la UFC già lo sa, possono darmi chiunque vogliano”.

Il campione Sterling a breve potrebbe passare nei pesi piuma per dare spazio a Merab, ma potrebbe combattere ancora due incontri. Il primo il 6 maggio contro Henry Cejudo e, in caso di vittoria, difendere la cintura contro Sean O’Malley.

Questo per Merab Dvalishvili significa rimanere fuori dal giro titolato per un altro anno e, dunque, il georgiano pensa a scendere di categoria “Non è uno scherzo fare le 125 libbre per me, anzi, è un taglio difficile ma non impossibile dato che per questo match ho tagliato soltanto 20 libbre. Sto bene nei pesi gallo, però vediamo cosa succede”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)