MotoriFormula E

Mercedes: addio alla Formula E a fine stagione?

Mercedes: addio alla Formula E a fine stagione?

Mercedes potrebbe uscire dalla Formula E se non verrà chiarito il sistema del Campionato per la Gen3 che debutterà il prossimo anno.

La situazione di Mercedes in Formula E

Mercedes potrebbe uscire dalla Formula E alla fine di questa stagione. La bomba sarebbe esplosa in queste ultime ore anche a causa di alcuni commenti riguardanti la Gen3 che debutterà la prossima stagione ma anche e soprattutto a causa dei continui ritardi da parte della casa di Stoccarda nel firmare la licenza per la prossima stagione.

Sembrerebbe infatti che Daimler, che detiene la maggioranza della Mercedes, abbia deciso di uscire dal Campionato nonostante il progetto della casa di Stoccarda che ha intenzione di usare la Formula E come banco di prova per la totale elettrificazione delle proprie auto entro il 2025.

Toto Wolff, responsabile di Mercedes Motorsport e Team Principal del Team in Formula 1, ha dichiarato:Se la casa madre vorrà andarsene, cosa che non è ancora decisa, dovremmo lavorare su strategie alternative. Non corriamo solo per girare sui circuiti ma anche per il marketing; ovviamente, Mercedes valuta attentamente ogni singolo aspetto della Formula E e soprattutto il trasferimento tecnologico dalla strada alla pista e viceversa.”

Stando ai rumor del paddock, Mercedes dovrebbe comunque rimanere in Formula E ma non a livello ufficiale. Sembrerebbe infatti che lo stesso Toto Wolff potrebbe fondare un suo Team per la prossima stagione non buttando via una struttura che comprende personalità della Formula 1 come Tony Ross e Nick Chester ma soprattutto il leader della Classifica Piloti Nick de Vries.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato,
CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Mercedes: addio alla Formula E a fine stagione?Seguici su Google News