Formula E: dopo il debutto di Jakarta, la lotta a 4 per il titolo mondiale si sposterà in Africa per l’ePrix marocchino di Marrakech.
La battaglia per la conquista del titolo della Season 8 (ultima prima del debutto delle Gen3 per la prossima stagione) entra ufficialmente nel vivo con la prima delle ultime 7 gare del campionato, e l’ultimo appuntamento singolo prima dei 3 Double Header di New York, Londra e la debuttante Seoul.
Formula E: ePrix Marrakech – Anteprima
Formula E: per il 10° round del campionato mondiale 2022, la serie elettrica torna perla 5° volta nella sua storia al circuito semi permanente della capitale marocchina Marrakech.
Come in qualsiasi appuntamento di questa serie, è difficile fare dei pronostici su chi potrà ottenere la vittoria in Marocco, ma una cosa è certa, assisteremo ad un nuovo grande capitolo della sfida a 4 per la conquista al titolo iridato.
Infatti tra il leader del campionato Stoffel Vandoorne, Jean-Eric Vergne, Edoardo Mortara e Mitch Evans ci sono solo 12 punti di differenza e quindi ogni punto da qui alla fine sarà fondamentale per le sorti della stagione.
Tra i 4 contendenti al titolo, il leader del mondiale Vandoorne è sembrato essere il più costante nella lotta delle posizioni di vertice, mentre il francese della DS Teecheetah Vergne è ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
Da segnalare il grande recupero di Edoardo Mortara che dopo alcune difficoltà è riuscito ad inserirsi prepotentemente alla lotta mondiale grazie alla trasferta di Berlino con un Mitch Evans costantemente in agguato nelle posizioni della Top3.
Formula E: ePrix Marrakesh – Circuito
Formula E: dopo la cancellazione dell’ePrix di Vancouver, la 10° tappa del campionato elettrico si disputerà nella pista semi permanente del Circuit International Automobile Moulay El Hassan di Marrakech.
Il tracciato, dove in passato ci hanno gareggiato anche WTCC/WTCR, offre per la maggior parte rettilinei corti e curve a bassa-media velocità, che favorirà il recupero dell’energia in frenata.
Sorpassare qui non è affatto facile a causa dell’angolo stretto delle curve sopratutto nella seconda parte della pista, quindi si prevede una gara giocata per gran parte sulla gestione energia.
- Circuito: Circuit International Automobile Moulay El Hassan
- Lunghezza: 2971m
- Curve: 12
- Record della Pista: 1.17.489 – Sam Bird – 2019
- Distanza GP: 45 minuti + 1 giro
- Primo GP: 2016
- Vittorie Pilota: 1 – Sebastien Buemi, Felix Rosenqvist, Jerome D’Ambrosio, Antonio Felix Da Costa.
- Ultimo Vincitore: Antonio Felix Da Costa – 2020
Formula E: ePrix Marrakech – Orari TV e Streaming
- ePRIX MARRAKECH – VENERDÌ 2 LUGLIO 2022
18:00 – FP1 – APP + account Facebook YouTube della Formula E
- ePRIX MARRAKECH – SABATO 3 LUGLIO 2022
8:30 – FP2 – Sportmediaset.it, APP + account Facebook YouTube della Formula E
11:00 – Qualifiche – SkySport Action, SkyGO, NOWTV, Eurosport 1,Sportmediaset.it, APP + account Facebook YouTube della Formula E
18:00 – Gara – SkySport Action, SkyGO, NOWTV, Eurosport 1,Sportmediaset.it, Canale 20
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!