Formula 1Motori

Mercedes, ecco gli aggiornamenti di Imola

Mercedes, ecco gli aggiornamenti di Imola

La Mercedes è pronta a portare gli aggiornamenti per migliorare le 2 W14 di Lewis Hamilton e George Russell.

Negli ultimi anni la scuderia tedesca ha interrotto il dominio manifestato nel decennio precedente. Lo scorso anno hanno chiuso persino in terza posizione nella classifica costruttori con il sette volte campione del mondo Hamilton che, per la prima volta in carriera, non ha vinto nemmeno una gara.

Il 2023 non è iniziato nel migliore dei modi con la Mercedes che è ancora la terza macchina più veloce del circuito dietro all’Aston Martin.

Gli aggiornamenti stravolgeranno la Mercedes?

Sono previsti importanti aggiornamenti per il weekend di Imola in programma il prossimo 21 maggio. Ma in cosa consisteranno questi sviluppi?

La scuderia tedesca ci tiene a precisare che servirà del tempo per vedere se gli aggiornamenti daranno il risultato sperato, per questo è ottimo avere tante gare ravvicinate in modo da monitorare costantemente le prestazioni delle vetture.

Si cercherà di aumentare il carico aerodinamico con l’introduzione di un nuovo telaio. Ciò comporta un fondo totalmente nuovo e anche una sospensione anteriore nuova.

La scuderia ha dichiarato che nelle simulazioni virtuali questi aggiornamenti si sono rivelati ottimi e sperano di vedere gli stessi esiti sulla pista. Inoltre, questi sviluppi saranno importanti anche per il corso della vettura del prossimo anno tenendo conto ovviamente del budget cap.