Formula 1Motori

Mercedes userà una soluzione temporanea per il Magic Button

Mercedes userà una soluzione temporanea per il Magic Button

La Mercedes ha montato un “protezione” attorno al pulsante “magico” che altera il freno sul volante della sua vettura di Formula 1 come adattamento “a breve termine” in seguito al problema di Lewis Hamilton.

Mercedes ha appena confermato, in un intervista a Lewis Hamilton, che il pulsante “magic” è ora protetto, anche se è una soluzione a breve termine e non definitiva.

Mercedes s il magic button: le dichiarazioni di Hamilton

“Non l’abbiamo spostato, abbiamo solo messo una copertura attorno ad esso solo per assicurarci che tu non possa, che io non possa, toccarlo accidentalmente in futuro”, ha spiegato Hamilton.

“Ma questo è per il breve termine.

“Ovviamente è il volante, non è così facile cambiare o spostare i pulsanti. È stato tutto progettato in un certo modo. Quindi, cercheremo una soluzione a lungo termine probabilmente in futuro”.

Hamilton: non ero sotto pressione quando ho premuto il pulsante

Hamilton ha anche dichiarato di non considerare un suo errore l’incidente alla ripartenza di Baku, che gli è costato la possibilità di guadagnare almeno 18 punti su Verstappen.

“Sicuramente non era sotto pressione per recuperare su Max!”  ha dichiarato il pilota Mercedes sull’errore, che si è verificato quando Verstappen era già nel centro medico della pista di Baku per i controlli dopo il suo incidente ad alta velocità.

“E non lo considero nemmeno un errore.  Ma non sento alcuna pressione, mi sento abbastanza rilassato e non posso essere sempre perfetto. Un errore è quando spesso esci di pista per un punto di frenata o vai a sbattere contro il muro, ma non era questo il caso.

“È stato una specie di errore non forzato, ma è qualcosa che sarebbe potuto accadere in qualsiasi momento.

“Sfortunatamente, è piuttosto difficile che succeda. Ma impariamo dall’esperienza e andiamo avanti”.

Il volante della Mercedes W12
Il volante della Mercedes W12 / Fotografia: Mark Sutton / Motorsport Images

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News