MotoriFormula 1

Lewis Hamilton spiega cos’è il “pulsante magico”

Lewis Hamilton spiega cos'è il "pulsante magico"

Lewis Hamilton ha spiegato cosa ha voluto dire con il suo Team Radio alla fine del GP dell’Azerbaijan quando ha parlato di “bottone magico”.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton si trovava in 2° posizione al momento della ripartenza del GP dell’Azerbaijan e prendeva subito la leadership per la mini-gara da 2 giri. Al momento della prima frenata bloccava però le gomme e, evitando il gruppo alle sue spalle, finiva lungo in Curva 1 concludendo all’ultimo posto e lasciando di fatto la vittoria a Sergio Perez.

Alla fine della gara, il pilota della Mercedes ha parlato con il suo ingegnere con un Team Radio parlando di “bottone magico”, una sorta di pulsante posto sul volante. Si è venuto a sapere che questo pulsante è un’arma molto forte usata dalla Mercedes per scaldare al meglio le gomme durante il giro di formazione.

Questo pulsante, una volta azionato, porta ad avere più forza frenante all’anteriore e l’energia prodotta dall’impianto frenante viene immediatamente irradiata agli pneumatici anteriori che, di conseguenza, si scaldano al pari dei posteriori. Sembrerebbe che Lewis Hamilton, mentre era in bagarre con Sergio Perez, abbia accidentalmente toccato questo pulsante che normalmente non viene azionato in gara e, di conseguenza, la sua Mercedes è finita lunga in Curva 1.

Il pilota ha dichiarato: Credevo di aver spento questo pulsante ma molto probabilmente l’ho toccato accidentalmente. Funzionavano solo i freni davanti, lo usiamo nel giro di formazione per mantenere le gomme in temperatura; appena ho visto Perez devo averlo schiacciato accidentalmente, le ruote si sono bloccate ed io sono andato lungo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News