NotizieFormula 1

Mercedes presenterà la vettura 2024 il 14 Febbraio

Mercedes presenterà la vettura 2024 il 14 Febbraio

Mercedes AMG Petronas F1 Team, con un post sui social ha annunciato che la W15, vettura per il 2024 sarà presentata il prossimo 14 Febbraio.

Cresce sempre di già l’attesa per l’inizio ufficiale del campionato mondiale di Formula 1 del 2024 che scatterà il prossimo 2 Marzo, in occasione del Gran Premio del Bahrain, sul circuito del Sakhir.

Prima della data in questione però bisogna aspettare la presentazione ufficiale delle vetture 2024 (con conseguente test pre-stagionale ndr) dove, il team anglo-tedesco della Mercedes ha annunciato che toglierà i veli alla W15 il prossimo 14 Febbraio.

 

Mercedes svelerà la W15 il 14 Febbraio 2024

Giornata di grandi annunci per la Mercedes AMG Petronas F1 Team quella di oggi.

Infatti il team di Brackley, dopo aver ufficializzato il rinnovo del team principal Toto Wolff, ha annunciato anche la data i presentazione della vettura 2024 che sarà guidata dai confermati Lewis Hamilton e George Russell.

La monoposto che proverà ad interrompere il dominio Red Bull si chiamerà W15 e sarà presentata ufficialmente il prossimo 14 Febbraio e stando al comunicato ufficiale sul sito della scuderia anglo-tedesca, la presentazione sarà effettuata sul circuito di Silverstone su tutte le piattaforme social.

C’è tanta attesa per la W15 che, secondo alcuni rumor dovrebbe abbandonare la l’idea di vettura senza pance che abbiamo visto sia nel 2022 che nel 2023, adottando ad una nuova soluzione che possa permettere al team di Brackley di tornate a lottare per la vittoria non solo di gara, ma di entrambi i mondiali (piloti e costruttori ndr).