NotizieBreaking

Toto Wolff rinnova fino al 2026 con Mercedes

Toto Wolff rinnova fino al 2026 con Mercedes

Toto Wolff ha rinnovato fino al 2026, questo lo porterà ad essere il team principal per 13 anni consecutivi, fino all’avvento del nuovo regolamento della F1.

L’esclusiva del Telegraph lascia poco spazio ai dubbi: il team principal del team Mercedes-AMG rimarrà al suo posto. E lo farà fino all’avvento del nuovo regolamento tecnico che uscirà nel 2026.

Con questo rinnovo, l’Austriaco rimarrà nel ruolo che ricopre dal 2013 e punterà a sconfiggere Red Bull nel corso delle prossime stagioni.

Toto Wolff: “Non vado da nessuna parte, devo battere la Red Bull”

Toto Wolff rimarrà dunque in carica fino all’avvento del nuovo regolamento e ha un unico obiettivo: battere la Red Bull.

Il 2023 si è rivelato un anno importante per Mercedes, dove ha dovuto ricreare quasi da zero la W14. Le incertezze sulla stagione 2022 e l’inizio del 2023 avevano scatenato alcune dichiarazioni che portavano il team principal lontano dalle frecce d’argento.

Ma il recupero incredibile avvenuto da metà stagione e il rinnovo dei piloti ha portato la dirigenza a rinnovare il contratto di Wolff e ad estenerlo fino al 2026.

“Faccio parte di questo team in diverse funzioni, sono un co-azionista. Faccio parte del consiglio di amministrazione. Sono cose che non cambieranno, qualunque sia il mio ruolo esecutivo o non esecutivo”, ha aggiunto l’austriaco.