Michael Bisping si è ritirato ormai da più di quattro anni, ma è rimasto nell’ambiente delle arti marziali miste, anche con la stessa UFC, nelle vesti di commentatore per l’organizzazione leader nelle MMA.
Inoltre, l’inglese esprime i suoi pensieri sul suo canale Youtube e recentemente ha toccato un tema che è stato al centro per molti anni in passato: chi avrebbe vinto tra Anderson Silva e Georges St Pierre quando erano all’apice della loro carriera?
MICHAEL BISPING CREDE CHE ANDERSON SILVA AVREBBE TROVATO IL MODO PER METTERE KO GEORGES ST PIERRE
Ecco la versione del conte “Vi dico come sarebbe andata a finire secondo me. Georges si sarebbe presentato al massimo della forma, con un gameplan perfetto, ben mirato, e avrebbe portato a segno diversi takedown. Poi, verso il terzo o quarto round si sarebbe scontrato con una ginocchiata, calcio, gomito, mentre cercava l’ennesimo takedown”.
L’ex campione dei pesi medi continua “Tra il 2009 e il 2012 non c’era fighter superiore ad Anderson Silva. La sua potenza nei colpi, creatività, skills, erano impareggiabili. In un modo o nell’altro Silva vinceva i suoi incontri. Nei pesi medi non potevi far nulla contro quell’uomo”.
Interessante il punto di vista di Michael Bisping, uno che ha affrontato entrambe le leggende. Anderson Silva l’ha incontrato nel febbraio 2016 e ha vinto l’inglese ai punti, mentre con GSP ci ha combattuto nel novembre 2017 e l’inglese ha perso la cintura per sottomissione.