OutdoorNews

Daniil Medvedev: “Numero 1 a fine anno? Farò il possibile”

Daniil Medvedev: "Numero 1 a fine anno? Farò il possibile"

Daniil Medvedev, numero uno al mondo, parla prima del torneo di Los Cabos che lo vedrà tra i partecipanti.

Il tennista russo ha avuto un 2022 molto difficile, iniziato da primo del Ranking ATP e continuato, tra Guerra in Ucraina e tornei dove ha performato poco, con tanta difficoltà.

Intervistato dal sito ufficiale del circuito, il giocatore si è quasi rassegnato e indica uno dei Big Four come primo del ranking alla fine dell’anno.

Daniil Medvedev parla del suo 2022 prima di Los Cabos

Daniil Medvedev ha parlato per il sito della ATP prima del torneo di Los Cabos, uno dei più importanti in America Latina, dove debutterà negli Ottavi di finale in programma il 4 Agosto.

Il tennista russo ha parlato del bilancio del suo 2022, iniziato da numero uno al mondo, ma poi continuato in salita, dato anche quanto è successo in Ucraina, che ha colpito lui e i suoi connazionali tra ineleggibilità ai tornei e mancata nazionalità, e i problemi avuti agli ultimi tornei, dove è uscito presto.

È tutto difficile da dire. È sempre diverso, ma sicuramente per me ora è importante vincere le partite. Ogni avversario può essere molto difficile, quindi posso dire che più match vinci e più fiducia riesci ad acquisire, inizi a sentire meglio il tuo gioco ed è questo quello che proverò a fare nel torneo di Los Cabos“, ha dichiarato Daniil Medvedev, che agli Ottavi sfiderà l’australiano Rinky Hijikata, aggiungendo sulla sua situazione del ranking ATP:

Numero uno? Ovviamente proverò a fare il possibile ma dipende anche dagli altri, sono consapevole che per difendere il titolo dovrei vincere tutti i tornei restanti e quindi credo che a fine anno sarà Rafael Nadal il numero uno al mondo. Io intanto proverò a tenerlo a lungo, in Nord America ho sempre fatto bene e voglio continuare così“.

Daniil Medvedev non scende in campo da Giugno, quando uscì ai quarti di finale del Maiorca Open, quando perse in due set contro Roberto Bautista Agut.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News