Michael Masi, ex direttore di gara della Formula 1, ha ufficialmente lasciato anche il suo incarico all’interno della Federazione Internazionale.
Masi dopo essere stato al centro delle polemiche a causa del discusso finale di stagione di F1 del 2021, che ha visto conquistare il titolo iridato l’olandese della Red Bull Max Verstappen, era stato costretto a lasciare il suo incarico di Direttore di Gara. A partire da questa stagione il posto di Masi è stato occupato da Nielas Wittich e Eduardo Fritas.
Tuttavia l’ex Direttore di gara è comunque rimasto all’interno della Federazione Internazionale dell’Automobile e ha continuato a svolgere alcune delle sue precedenti mansioni, fino alla giornata odierna.
Michael Masi fuori dalla FIA: il comunicato della Federazione
Michael Masi, lo scorso Aprile, è tornato in Australia e secondo alcune indicazioni l’ex direttore di gara della F1 avrebbe lasciato la Federazione appena concordato un piano d’uscita.
Piano d’uscita che tra le due parti è stato trovato e che la Federazione ha ufficializzato l’uscita di Masi tramite un comunicato in cui recita: “La FIA conferma che Michael Masi ha deciso di lasciare la FIA e di trasferirsi in Australia per stare più vicino alla sua famiglia e affrontare nuove sfide.
Masi ha svolto per un periodo di tre anni il ruolo di direttore di gara della Formula 1 e delegato alla sicurezza dopo l’improvvisa scomparsa di Charlie Whiting nel 2019, svolgendo le numerose mansioni in modo professionale.
La FIA lo ringrazia per l’impegno e gli augura il meglio per il futuro”.