OutdoorFormula 1

Michael Masi lascia ufficialmente la FIA

Michael Masi lascia ufficialmente la FIA

Michael Masi, ex direttore di gara della Formula 1, ha ufficialmente lasciato anche il suo incarico all’interno della Federazione Internazionale.

Masi dopo essere stato al centro delle polemiche a causa del discusso finale di stagione di F1 del 2021, che ha visto conquistare il titolo iridato l’olandese della Red Bull Max Verstappen, era stato costretto a lasciare il suo incarico di Direttore di Gara. A partire da questa stagione il posto di Masi è stato occupato da Nielas Wittich e Eduardo Fritas.

Tuttavia l’ex Direttore di gara è comunque rimasto all’interno della Federazione Internazionale dell’Automobile e ha continuato a svolgere alcune delle sue precedenti mansioni, fino alla giornata odierna.

Michael Masi fuori dalla FIA: il comunicato della Federazione

Michael Masi, lo scorso Aprile, è tornato in Australia e secondo alcune indicazioni l’ex direttore di gara della F1 avrebbe lasciato la Federazione appena concordato un piano d’uscita.

Piano d’uscita che tra le due parti è stato trovato e che la Federazione ha ufficializzato l’uscita di Masi tramite un comunicato in cui recita: “La FIA conferma che Michael Masi ha deciso di lasciare la FIA e di trasferirsi in Australia per stare più vicino alla sua famiglia e affrontare nuove sfide.

Masi ha svolto per un periodo di tre anni il ruolo di direttore di gara della Formula 1 e delegato alla sicurezza dopo l’improvvisa scomparsa di Charlie Whiting nel 2019, svolgendo le numerose mansioni in modo professionale.

La FIA lo ringrazia per l’impegno e gli augura il meglio per il futuro”.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News