MotoGPMotori

Valentino Rossi pensa che Bagnaia possa essere un leader

Valentino Rossi pensa che Bagnaia possa essere un leader

Valentino Rossi non fa mancare parole di stima verso il campione del mondo in carica MotoGP Francesco Bagnaia.

La leggenda del motociclismo, uno dei più grandi piloti della storia dopo oltre 20 anni di attività ha lasciato lo sport al termine della stagione 2021. Rossi ormai passa il suo tempo con la famiglia, con gli allenamenti al ranch e la competizione d’auto GT World Challenge Europe con la BMW.

Nel corso di una lunga intervista a ‘La Stampa’ VR 46 ha parlato, tra i vari argomenti affrontati, dei suoi obiettivi e di chi possa essere il suo erede nel motociclismo.

Francesco Bagnaia erede di Valentino Rossi?

Valentino Rossi pensa che ora la MotoGP sia tornata ad essere guardata solo per vari appassionati: “Per un motivo che a me sfugge, sono riuscito a far vedere le corse anche alle nonne. Sarà per via del mio carattere e per i risultati raggiunti, non so. Un po’ come sta facendo Marcell Jacobs con l’atletica leggera. Adesso le Moto sono tornate ad essere viste dai veri appassionati”.

Al nove volte campione del mondo viene domandato chi possa essere il suo erede e risponde: “Beh, Pecco è un trascinatore. Lo scorso anno ha meritato il titolo e sono contento anche perché è cresciuto nell’Academy, doppia soddisfazione”.

Infine, Rossi non nasconde l’emozione per la vittoria di Marco Bezzecchi: “Sì, mi sono commosso a dire il vero. Non è facile creare un team e portarlo a vincere una gara di MotoGP”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)