MotoriFormula 1

Nikita Mazepin: gli utenti di Wikipedia Italia si scatenano

Nikita Mazepin: gli utenti di Wikipedia Italia si scatenano

Nikita Mazepin continua a far parlare di se dato che è stato preso in giro dagli utenti di Wikipedia Italia.

La descrizione su Wikipedia Italia di Nikita Mazepin

Non è sicuramente un buon periodo per Nikita Mazepin, esordiente in Formula 1 con la Haas. Il pilota russo, infatti, sta mostrando evidenti limiti dovuti ad una sostanziale fretta di apprendere che lo sta portando sempre di più nell’occhio del ciclone, creando nel frattempo un nuovo fenomeno mediatico in negativo.

Dopo la comparsa del sito che conta i suoi testa-coda, ora anche gli utenti dell’enciclopedia libera on-line Wikipedia Italia ci hanno messo del loro. In seguito all’ennesimo episodio controverso (un Team Radio di Toto Wolff diretto verso il Direttore di Gara Michael Masi, dove il Team Principal Mercedes esorta a mostrare le bandiere blu all’esordiente), gli utenti si sono scatenati.

Questa mattina, infatti, è apparsa questa descrizione su Nikita Mazepin:

la descrizione Wikipedia di Nikita Mazepin

“Nikita Mazepin è un pilota automobilistico russo, attivo con la Haas in Formula 1. E’ un meme vivente e non sa guidare; nessuno sa come sia arrivato in Formula 1. Leggende narrano che sia frutto dei soldi del suo papi.”  Attualmente questa descrizione è stata modificata con la scritta “soprannominato il trottola”, sicuramente molto più educato ma sempre poco lusinghiero.

D’altronde gli errori di Nikita Mazepin dopo appena 4 Gran Premi non si contano più: dopo un testacoda nel GP del Bahrain, l’aver provocato il ritiro di Nicolas Latifi (Williams) nel GP dell’Emilia-Romagna oltre ad aver fatto infuriare Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) in Qualifica, essere stato protagonista con Sergio Perez (Red Bull) durante un doppiaggio nel GP del Portogallo e proprio ieri l’ultima disavventura con la Mercedes, ci si continua a chiedere se Mazepin sia effettivamente adatto a correre in Formula 1.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nikita Mazepin: gli utenti di Wikipedia Italia si scatenanoSeguici su Google News