L’Alpine potrebbe diventare veloce come la Mercedes, la Ferrari e l’Aston Martin? Sì, secondo il team principal Szafnauer.
La scuderia francese del gruppo Renault ha stupito tutti quanti, compreso il team stesso, per la velocità della vettura nel circuito di Melbourne, l’ultimo Gran Premio disputato in Formula 1.
Pierre Gasly ed Esteban Ocon sono stati fin da subito molto veloci in Australia, ma purtroppo l’incidente tra i due nel finale non ha permesso di ottenere punti durante il GP.
Alpine presto competitiva come la Mercedes e la Ferrari?
Il team principal Szafnauer commenta la prestazione dell’Alpine a Melbourne: “Onestamente siamo rimasti sorpresi tutti quanti dalla velocità della vettura in Australia. Siamo stati molto bravi, ma ancora non abbiamo capito che cosa ci ha permesso di ottenere quella velocità, quel passo”.
Szafnauer guarda già al futuro che si prospetta roseo per il team francese: “Presto saremo competitivi. Non vedo l’ora di competere con la Mercedes, la Ferrari e l’Aston Martin. La Red Bull rimane ancora molto lontana, ovviamente”.
Dunque, stando alle parole del team principal, la scuderia francese presto potrebbe aggiungersi alle già competitive Mercedes, Ferrari e da quest’anno anche la Aston Martin con Fernando Alonso e Lance Stroll.
Ricordiamo che la Formula 1 tornerà a fine mese, precisamente il 30 aprile a Baku per il Gran Premio dell’Azerbaigian.
Visualizza questo post su Instagram