Michael Morales continua a vincere ogni combattimento in UFC e le aspettative su di lui aumentano.
Nel 2022 un giovane fighter ecuadoriano debutta nell’Ultimate Fighting Championship. È un lottatore con un record senza macchie di 12 vittorie e zero sconfitte (9 KO/TKO, 1 sottomissione e due vittorie ai punti) che milita nella divisione dei pesi welter al limite delle 170 libbre (77 kg).
Oltre alle sue abilità dentro la gabbia dove si trova a proprio agio sia nel combattimento in piedi che nelle fasi a terra, colpiscono anche le sue doti fisiche. Infatti, il classe ’99 ha un allungo di ben 201 cm quando è alto 183 cm, un plus importante di ben 18 centimetri, soprattutto in una categoria come i welterweight.
Michael Morales fra 2 anni campione UFC?
Michael Morales ha iniziato la sua avventura in UFC nel gennaio 2022 dove sconfigge Trevin Giles per TKO nella prima ripresa. Il Sudamericano si ripete a luglio con la vittoria a UFC 277 per TKO nel terzo round nei danni di Adam Fugitt.
In seguito, due vittorie per decisione unanime fanno venire qualche dubbio ai fan sul fatto che sia veramente il ‘The next big thing’ dei welterweight, una classe di peso piena zeppa di talenti straordinari.
Tuttavia, i dubbi sono stati definitivamente azzerati lo scorso sabato a UFC on ESPN 62 quando ha distrutto facilmente il veterano americano Neil Magny, classificato come numero 12 dei ranking. Vittoria per TKO nel primo round e bonus ‘Performance of the Night’ portato a casa.
Ora Michael Morales è entrato ufficialmente nei primi 15 welter al mondo, sa perfettamente che aumenterà ulteriormente il livello dei suoi avversari, ma ciò non lo spaventa nonostante la giovane età. Anzi, è sicuro che per lui non cambieranno le cose e promette di diventare a breve campione mondiale fornendo anche una tempistica:
“Sicuramente non mi aspettavo di entrare in UFC a 21 anni. Ad ogni modo, ho sempre detto che sarei diventato campione mondiale entro i 27 anni. Bene, da poco ne ho compiuti 25, penso di riuscire a raggiungere il mio obiettivo entro due anni”.
Michael Morales, sempre in conferenza stampa post evento, menziona qualche fighter che gli piacerebbe affrontare: “Penso che un match con Vicente Luque sarebbe interessante per me, oppure Michael Chiesa o anche Ian Garry”.
L’Ecuador ha per le mani un talento stellare, staremo a vedere se Morales manterrà le aspettative oppure no.
Visualizza questo post su Instagram