Chase Briscoe ha conquistato, senza scendere in pista, la pole position alla Folds of Honor Quiktrip 500, gara della NASCAR Cup Series che si corre al rinnovato Atlanta Motor Speedway, con il tempo inclemente che ha costretto a cancellare le attività del Venerdì e le qualifiche.
NEWS: Saturday’s qualifying session has been canceled and the field will be set by the rule book.@ChaseBriscoe_14 will lead the field to the green on Sunday at @amsupdates. pic.twitter.com/duRRiI9uDr
— NASCAR (@NASCAR) March 18, 2022
Chase Briscoe, grazie al meteo, conquista la pole ad Atlanta
Il tempo inclemente ha vinto all’Atlanta Motor Speedway, costringendo la NASCAR ad annullare le prove libere di oggi, spostandole a domani, e a cancellare le qualifiche per tutte e tre le serie, con la Pole Position assegnata tramite algoritmo e metriche di qualifica, come è successo negli ultimi due anni.
Sarà quindi Chase Briscoe, vincitore della scorsa gara, la Ruoff Mortgage 500, a partire dalla pole position per la gara di domenica, nel caso che la corsa si disputi normalmente. La griglia di partenza per la corsa è stata stabilita al 50% dalla posizione d’arrivo nella gara precedente, diviso tra pilota e team, al 35% dalla posizione nella classifica e al 15% dal giro più veloce della gara precedente.
Folds of Honor Quiktrip 500 – La top 10 delle qualifiche
- Chase Briscoe
- Ryan Blaney
- Joey Logano
- Kyle Busch
- Tyler Reddick
- Chase Elliott
- Ross Chastain
- Kevin Harvick
- Kurt Busch
- Aric Almirola