Arti MarzialiNews

Michael Page batte Carlos Condit nel grappling a Polaris 30

Michael Page batte Carlos Condit nel grappling a Polaris 30

Michael Page ha trionfato nel suo primo match agonistico nel grappling, sconfiggendo l’ex campione ad interim UFC Carlos Condit.

Periodo di grande crescita per l’ex kickboxer, che ha voluto mettere alla prova il suo grappling con un match professionistico. Scelto come evento Polaris 30, andato in scena ieri, e come avversario l’ex UFC Carlos Condit.

Quest’ultimo, ormai ritirato da 3 anni dalle MMA, continua a tenersi in attività nel mondo degli sport da combattimento. Prima di questo match, Condit aveva infatti già disputato due incontri di grappling.

Il primo, nel 2021, contro un altro ex UFC, Jake Ellenberger, vinto per sottomissione; il secondo, nel 2022, contro la cintura nera gallese di BJJ Ashley Williams, da cui ne uscì sconfitto sempre per sottomissione.

Per quanto riguarda ieri notte, il match di 10 minuti tra Carlos Condit e Michael Page è terminato sulla distanza.

Incontro strutturato in buona parte sulla difensiva, che si sposta poi sull’accesa fase di attacco dell’americano e sul contrattacco di “MVP”. Page è riuscito ad anticipare Condit e a bloccare i suoi tentativi di sottomissione, anche quando si trovava sulla difensiva al tappeto.

Alla fine, i giudici hanno assegnato la vittoria per decisione all’ex Bellator, che si prepara ora ad aprire il suo 2025 in UFC in grande stile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC Fight Pass (@ufcfightpass)