BoxeSport Da Combattimento

Michele Broili copre i tatuaggi nazisti e vuole l’Italiano

Michele Broili copre i tatuaggi nazisti e vuole l’Italiano

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Michele Broili copre i tatuaggi nazisti e vuole l’Italiano

Michele Broili ha combattuto contro l’italo marocchino Hassan Nourdine, in un incontro valido per il titolo italiano dei pesi super piuma disputatosi lo scorso 18 Settembre.

In quell’occasione venne sconfitto da El Tuiburon, ma le problematiche più grandi arrivarono, per lui, dopo l’incontro.

Il pugile originario di Trieste, infatti, salì sul ring con il corpo coperto da tatuaggi raffiguranti simboli nazisti e sul suo petto campeggiava la scritta “Ritorno a Camelot”, il nome del raduno quinquennale organizzato dal Veneto Fronte Skinheads.

A seguito delle polemiche sollevate dalla suddetta simbologia, la Federazione Pugilistica Italiana aveva sospeso Michele Broili che era stato oggetto anche di un’indagine da parte della polizia di Trieste.

 

Michele Broili cerca la redenzione e il riscatto

Già all’epoca l’allenatore ed il team del pugile lo avevano difeso asserendo che, nonostante i tatuaggi, Broili fosse una persona molto riservata e pacata nei modi che si allenava con costanza.

Tuttavia, ovviamente, tali giustificazioni non erano bastate a sopire le polemiche ed ad evitare le sanzioni corrispondenti.

Oggi, come riportato da un articolo del Piccolo, quotidiano di Trieste, Michele Broili, cerca la redenzione e, a tal fine, ha coperto tutti i tatuaggi arrecanti simboli nazisti.

Il pugile insegue il riscatto e vorrebbe poter avere di nuovo l’opportunità di combattere per il titolo italiano a suggello di una nuova fase della sua esperienza sportiva e personale

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Michele Broili copre i tatuaggi nazisti e vuole l'Italiano
Michele Broili copre i tatuaggi nazisti e vuole l'Italiano