MMASport Da Combattimento

Israel Adesanya vs Blachowicz 2 a 185 possibile per Bisping

Israel Adesanya vs Blachowicz 2 a 185 possibile per Bisping

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Israel Adesanya vs Blachowicz 2 a 185 possibile per Bisping

Israel Adesanya e Jan Blachowicz hanno combattuto il 6 Marzo 2021 a UFC 259 presso l’Apex Centre di Las Vegas in un match vinto per decisione unanime dal fighter polacco.

All’epoca l’incontro si svolse nella divisione dei massimi leggeri della quale Blachowicz era campione e Stylebender sembrò ancora non fisicamente pronto per quel salto di peso.

Oggi l’ex campione polacco, che ha perso la cintura l’anno scorso contro Glover Teixeira, è alla ricerca di un match poichè Jiří Procházka, che attualmene siede sul trono delle 205 libbre, ha già annunciato di voler concedere la rivincita all’ex campione brasiliano, snobbando la sfida di Blachowicz.

Con una mossa a sorpresa, quindi, l’ex campione dell’est Europa ha proposto una rivincita a Israel Adesanya per permettergli di riscattare l’unica sconfitta della sua carriera nelle MMA, addirittura nei pesi medI, e, ieri, Michael Bisping, ha valutato la cosa come fattibile.

 

Israel Adesanya potrebbe avere la sua rivincita

Commentando la sfida di Jan Blachowicz, Michael Bisping, che dei pesi medi fu campione, ha detto:

“Jan ha combattuto a 200 libbre nella Muay Thai, e, valutando lo stato di forma di Jan Blachowicz si può vedere che è un atleta eccezionale, ma avrebbe ancora un po’ di margine per dimagrire”

“Non sto dicendo che sia grasso, tutt’altro, ma non è sicuramente il più tirato, quindi forse può perdere qualche chilo. Se scendesse a 200 libbre come ha fatto in passato, allora penso che, poi, potrebbe fare il peso a 185

Per quanto riguarda il possibile andamento di un match contro Israel Adesanya nei pesi medi, Il Conte ha aggiunto:

Una cosa è certa, Jan non avrebbe la stessa forza, quindi potrebbe portalo a terra come nel primo match? La forza ha giocato un ruolo? Penso che sia stato più tempismo e tecnica a permettere l’atterramento, ma la forza ed il peso hanno sicuramente avuto un ruolo.

Non sarebbe così esplosivo e non sarebbe così potente, ma potrebbe essere più veloce e ciò potrebbe aiutarlo negli scambi in piedi, e sarebbe molto interessante da vedere”

In ogni caso l’avventura di Blachowicz nei pesi medi dovrà attendere l’esito della prossima difesa del titolo da parte di Israel Adesanya contro Alex Pereira, che è già noto essere il suo prossimo avversario designato.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Israel Adesanya vs Blachowicz 2 a 185 possibile per Bisping
Israel Adesanya vs Blachowicz 2 a 185 possibile per Bisping