Bellator - PFLMMA

Brendan Loughnane commenta il contratto negato dalla UFC nel 2019

Brendan Loughnane commenta il contratto negato dalla UFC nel 2019

Brendan Loughnane, in vista della finale titolata PFL di oggi, si è espresso sul mancato accordo con la UFC nel 2019 dopo la vittoria alle DWCS.

Il fighter britannico si è affermato negli ultimi anni tra i migliori pesi piuma al mondo, questo a seguito della sua trionfante apparizione alle Dana White’s Contender Series nel 2019.

Questo format tuttora attivo creato dall’omonimo promoter della UFC prevede appunto come ricompensa per i fighter vincitori un contratto con l’organizzazione.

Alle Contender Series 17, nel giugno del 2019, Brendan Loughnane batté sulla distanza Bill Algeo, che ora combatte proprio in UFC dopo essere stato richiamato nel 2020.

Chi ne uscì a mani vuote, sotto un certo punto di vista, fu proprio il campione PFL 2022, che ha raccontato dell’accordo negatogli proprio dalla UFC in un’intervista esclusiva rilasciata al Mirror.

Perché la UFC non mise sotto contratto Brendan Loughnane?

A seguito della partecipazione di Brendan Loughnane alle Dana White’s Contender Series, Dana White spiegò nel 2019 il motivo per cui non gli concesse un contratto nonostante la vittoria:

“Lo hanno mostrato anche in televisione. Ha effettuato un takedown negli ultimi 10 secondi della contesa. Lì ho capito che non meritava il contratto.

Il ragazzo prima o poi combatterà in UFC, il suo record e le sue doti garantiscono per lui, ma non questa notte.”

Alla sua intervista al Mirror, prima del match valevole per il titolo dei pesi piuma PFL, Brendan Lougnane ha dichiarato:

“Sono in PFL da 5 anni, e ho fatto grandi cose qui. La UFC mi ha crudelmente negato un contratto nel 2019, ma sono comunque diventato uno dei migliori al mondo e un fighter multimilionario. Sinceramente, mi trovo meglio qui in PFL.”

A proposito della stagione disputata quest’anno. Loughnane ha affermato:

“Il livello di competizione quest’anno è stato più alto, ma credo di essere stato il miglior fighter della categoria.

All’età di 34 anni credo di aver raggiunto il mio apice, e mi trovo bene a competere nei tornei. Per quanto riguarda la finale, credo che sarò in grado di battere Khizriev, magari negli ultimi round.”

L’evento PFL World Championship di oggi in Arabia Saudita chiuderà la stagione 2024 per quanto riguarda il lato internazionale. Per la fine decisiva del programma di quest’anno, dovremo attendere le finali europee, nelle quali vedremo anche Valentina Scatizzi e Daniele Miceli.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brendan Loughnane (@brendanmma)