Mick Schumacher dopo il brutto incidente nelle Qualifiche non prenderà parte alla gara sul circuito di Jeddah.
Il pilota tedesco della Haas durante il giro veloce nelle Q2 ha perso il controllo della sua VF-22 andando poi a sbattere violentemente contro le barriere a circa 230 kmh della curva 12 del Jeddah Corniche Circuit.
I momenti di paura e preoccupazione per Schumacher sono continuati sopratutto per il fatto che non arrivavano comunicazioni in merito.
Pochi minuti dopo il team principal della Haas Gunther Steiner ha dichiarato ai microfoni di SKY: “Nell’impatto si è distrutto tutto e non avevamo contatto radio con lui. E’ stata la medical car a dirci che era cosciente e poi i dottori ci hanno detto che sta bene, parla e si muove”.
In light of today’s qualifying incident, Mick Schumacher will not participate in tomorrow’s #SaudiArabianGP #HaasF1 pic.twitter.com/trPRIUFFHk
— Haas F1 Team (@HaasF1Team) March 26, 2022
Mick Schumacher non correrà, Haas solo con Magnussen
Mick Schumacher quindi, a causa del tremendo incidente nelle qualifiche, non sarà in pista per la gara del Gran Premio dell’Arabia Saudita.
A comunicarlo è direttamente il team tramite un comunicato su i social nella serata in cui è scritto: “Alla luce del tremendo incidente di questa sera Mick Schumacher non prenderà parte al Gran Premio d’Arabia Saudita previsto per domani“.
A ridare sollievo a tutti i fan è stato anche lo stesso Schumacher dove in un post su Instagram anche lui ha scritto: “Ciao a tutti, voglio solo dirvi che sto bene. Grazie per tutti i messaggi meravigliosi che mi avete mandato. La vettura era fantastica, grazie al team Haas F1. Tornerò più forte”.
Hi everyone, I just wanted to say that I’m ok🙏
Thank you for the kind messages.
The car felt great @haasf1team, we’ll come back stronger❤️ pic.twitter.com/Mwpy0767kN— Mick Schumacher (@SchumacherMick) March 26, 2022