MotoriMotoGP

MotoGP: Johann Zarco primo nelle FP2 del GP di Francia

MotoGP: Johann Zarco primo nelle FP2 del GP di Francia

Johann Zarco (Team Ducati Pramac) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP di Francia di MotoGP davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) e Maverick Vinales (Yamaha).

MotoGP: i risultati delle FP2 del GP di Francia

Con un cielo coperto sopra Le Mans, tutti i piloti della MotoGP sono scesi immediatamente in pista durante le FP2 di modo da poter far registrare il miglior tempo in caso di pioggia. Il primo tempo di riferimento è stato di Aleix Espargaro (Aprilia) nonostante la caduta in Curva 3, scalzato però da Fabio Quartararo (Yamaha) prima e da Alex Rins (Suzuki) successivamente.

Il pilota della Yamaha continuava però a martellare cercando di recuperare dal 16° posto nelle FP1 ritornando al comando scavalcando lo spagnolo della Suzuki di oltre 0.500 secondi. Quando mancavano 20 minuti alla fine della sessione la stessa è stata poi fermata dopo un incidente alla Chicane Dunlop con Francesco Bagnaia (Ducati) che ha fatto anche un’escursione fuori pista nel solito punto.

Dopo il miglior tempo di Maverick Vinales (Yamaha) che scavalcava il compagno di squadra, il dualismo del team di Lin Jarvis veniva interrotto da Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team) che si inseriva davanti al pilota di casa; ma proprio quando la sessione stava per terminare, con un colpo di reni Johann Zarco (Team Ducati Pramac) si metteva davanti a tutti facendo segnare il tempo di 1:31.747 scavalcando il connazionale di 0.095 secondi.

Alle spalle di Espargaro troviamo Franco Morbidelli (Yamaha SRT Petronas) che potrebbe accedere direttamente alla Q2 per la prima volta in stagione, davanti a Miguel Olivera (Red Bull KTM Factory Team) che si trova al 6° posto a sua volta davanti a Jack Miller (Ducati Lenovo Team). Dietro al vincitore del GP di Spagna l’altra Honda ufficiale di Marc Marquez (la Honda potrebbe quindi piazzare direttamente in Q2 le due moto ufficiali, cosa che non accadeva dal GP del Qatar), seguito a sua volta da Valentino Rossi (Yamaha SRT Petronas) e Takaaki Nakagami (Honda LCR Team).

Il leader della Classifica Piloti Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) si è classificato solo 12° dopo l’escursione fuori pista davanti a Joan Mir (Suzuki), mentre sul fondo della classifica troviamo tutti gli altri nostro connazionali, che sono in ordine Enea Bastianini (19°), Lorenzo Salavadori (20°), Luca Marini (21°) e Danilo Petrucci (22°). Da notare che nella Top 10 i distacchi non superano 1 secondo.

GP di Francia 2021 – Risultati FP2  MotoGP -Classifica (Top 10)

  1. Johann Zarco (Team Ducati Pramac)
  2. Fabio Quartararo (Monster Yamaha MotoGP Team)
  3. Maverick Vinales (Monster Yamaha MotoGP Team)
  4. Pol Espargaro (Honda HRC Repsol Team)
  5. Franco Morbidelli (Yamaha SRT-Petronas Team)
  6. Miguel Olivera (Red Bull KTM Factory Team)
  7. Jack Miller (Ducati Lenovo Factory Team)
  8. Marc Marquez (Honda HRC Repsol Team)
  9. Valentino Rossi (Yamaha SRT-Petronas Team)
  10. Takaaki Nakagami (Honda LCR Team)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

MotoGP: Johann Zarco primo nelle FP2 del GP di FranciaSeguici su Google News