RisultatiFormula 1

Lewis Hamilton davanti a tutti nelle FP1 del GP di Monaco

Lewis Hamilton davanti a tutti nelle FP1 del GP di Monaco

Lewis Hamilton, pilota Mercedes di F1,  si è posizionato davanti a tutti nella prima sessione di prove libere del GP Monaco.

Una prima sessione che ha già dato molti spunti per i tifosi. Quello chi si è visto è un ottima Ferrari, soprattutto quella di Charles Leclerc, il quale non ha usato le gomme più morbide e ha dimostrato di avere da subito un buon passo.

Mentre sorprende la prima posizione di Lewis Hamilton, il quale ha sfruttato alla grande la compagine più morbida degli pneumatici ed è riuscito a fare un tempo migliore rispetto agli altri. Verstappen invece continua ad essere in difficoltà, ma questo succede solo nelle prove libere 1.

Bene ancora una volta le McLaren che si posizionano subito dietro Lewis Hamilton. Soprattutto ottima prestazione quella di Piastri, che ha dimostrato ancora una volta di come si stia sentendo sempre più in confidenza con la sua monoposto.

Lewis Hamilton può lottare per la pole position del GP di Monaco

Sembra assurdo, vista la stagione, pensare di poter vedere Lewis Hamilton in pole nel GP di Monaco.

Cetto è che, la conformazione del circuito di Monaco non ha eguali e tutto è possibile. Però prima di sbilanciarci, dovremo perlomeno aspettare le prove libere due previste per le ore 17 italiane.

Le Ferrari sembrano essere le favorite al momento, ma mai sottovalutare Verstappen, il quale ha già dimostrato che quando sembra essere in difficoltà, riesce a tirare fuori qualcosa di inaspettato, un esempio potrebbe essere proprio la pole di l’anno scorso qui a Monaco.

Le Mercedes potranno puntare tutto sulla qualifica, sapendo che nel GP di Monaco è quasi impossibile sorpassare. Lewis Hamilton potrà usare questo vantaggio per regalare un’ultima gioia ai suoi tifosi Mercedes e a tutti i fan di F1.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sports F1 (@skysportsf1)