Formula 1Motori

Mick Schumacher farà da riserva alla McLaren nella F1 2023

Mick Schumacher farà da riserva alla McLaren nella F1 2023

Mick Schumacher e McLaren hanno stretto un accordo, valido per la stagione 2023. Mick ricoprirà dunque un doppio ruolo all’interno della prossima stagione.

La nota casa automobilistica britannica, si avvarrà delle prestazioni del giovane Schumacher in qualità di pilota di riserva, qualora i titolari Norris (confermato) e Piastri (nuovo) non dovessero scendere in pista.

Mick intanto, aveva già siglato un contratto con la Mercedes sempre in veste di terzo pilota e collaudatore, dopo l’esperienza terminata con la Ferrari Driver Accademy, conclusasi lo scorso dicembre.

Al momento dell’annuncio, Schumacher jr si era detto: “Entusiasta e voglioso di iniziare il percorso con il nuovo team, cogliendo quest’occasione come un nuovo inizio”.

 

Mick Schumacher diviso fra McLaren e Mercedes: Un anno importante per lui

L’annuncio della McLaren è arrivato da poco, sul profilo Twitter del team inglese. Per Mick Schumacher giunge la possibilità di lasciare il proprio segno all’interno della prossima stagione.

Questa chance è resa possibile dalla stretta collaborazione fra Mercedes e McLaren, considerati partner motoristici.

A tal proposito, ricordiamo come la nuova stagione partirà il weekend del 5 marzo prossimo in Bahrain.

Il figlio maggiore del sette volte campione del mondo Michael, proviene da un week end di pura adrenalina trascorso sulle piste innevate della Svezia, dove si è tenuta l’edizione annuale della Race of Champions.

Il team tedesco con la quale correva Mick,  ha tagliato il traguardo appena dopo Mattias Ekstrom, pilota appartenente al team di casa, quello svedese, dopo una un’avvincente battaglia.